Annullata nuovamente in Giappone la Kobe Marathon, sempre a causa della pandemia

kobe

 

KOBE– La maratona di Kobe è stata annullata per il secondo anno consecutivo viste le difficoltà nel garantire personale medico e volontari a causa della nuova pandemia di coronavirus. Un segno poco rassicurante in vista delle prossime Olimpiadi che si svolgeranno proprio in quel paese.

La maratona prevista per il 21 novembre avrebbe segnato il decimo anniversario dell’evento annuale e si prevedevano almeno 20.000 partecipanti. Ma gli organizzatori hanno deciso che organizzare un evento su larga scala sarebbe rischioso in un momento in cui il paese, non solo Kobe e la prefettura di Hyogo, sta lottando per contenere la crisi sanitaria.

La prefettura di Hyogo è ora nel suo terzo stato di emergenza poiché una quarta ondata di infezioni ha innescato un’ondata di nuovi casi.  Anche la Kobe Marathon dello scorso anno è stata cancellata a causa del coronavirus.

Gli organizzatori hanno deciso a marzo che sarebbe andato bene andare avanti con la maratona e stavano preparando misure per garantire la sicurezza contro il virus, come espandere l’area alla linea di partenza per ridurre la congestione sulla base delle indicazioni fornite dalla Japan Association of Athletics Federations.

Hanno anche pianificato di procurare più personale per assistere i corridori, attuare misure per monitorare la temperatura dei partecipanti e organizzare stazioni di acqua lungo il percorso. Questo doveva essere fatto aumentando la quota di iscrizione.

 

Annullata nuovamente in Giappone la Kobe Marathon, sempre a causa della pandemiaultima modifica: 2021-05-31T13:49:57+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo