Torna finalmente il pubblico anche nell’atletica, speriamo che le regole valgano per tutti

 

download

Come si legge anche sul sito della Fidal  è stato aggiornato il Protocollo per la ripresa delle competizioni su pista di atletica leggera.

Come da Decreto-Legge n. 65 del 18 maggio 2021, a decorrere dal 1° giugno cioè da oggi, in zona gialla, tutte le competizioni di livello agonistico e non, anche quelle non riconosciute di preminente interesse nazionale con provvedimento del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni) e del Comitato italiano paralimpico (Cip), potranno svolgersi con la presenza di pubblico. La capienza consentita non può essere superiore al 25 per cento di quella massima autorizzata e, comunque, il numero massimo di spettatori non può essere superiore a 1.000 per impianti all’aperto. Dal 1° luglio 2021 è consentita la presenza di pubblico fino a 500 persone per impianti al chiuso.

Speriamo che la regola dei 1000 spettatori valga per tutti gli sport compreso il calcio che da quanto ci risulta, attende oltre 20.000 spettatori per la partita dell’Olimpico degli Europei prevista per l’11 giugno prossimo.

 

Torna finalmente il pubblico anche nell’atletica, speriamo che le regole valgano per tuttiultima modifica: 2021-06-01T15:51:28+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo