Mezzofondista francese passa la notte su una panchina dell’aeroporto perchè gli era scaduto (5 ore prima) il tampone Covid

grassier

 

Disavventure di questi tempi. L’atleta francese Jimmy Gressier è stato costretto a cambiare programma di gara in poche ore. Il fondista aveva programmato di gareggiare oggi  mercoledì 2 giugno nel meeting di  Goteborg con l’obiettivo di raggiungere il minimo olimpico nei 5.000 metri.

Ma quando è arrivato all’aeroporto svedese, non è potuto  entrare nel Paese perché il suo test PCR, un tampone rino-faringeo, test antigenico (rapido), che evidenzia la presenza di componenti del coronavirus, requisito essenziale per l’accesso, era scaduto cinque ore prima. Il tutto  secondo L’Equipe. Così il povero atleta ha passato la notte su una panchina dell’aeroporto stile “clochard”,  prima di tornare in Francia martedì mattina.

In queste ore  Gressier sta cercando di pianificare la sua partecipazione al meeting di Huelva di domani  giovedì 3 giugno, sempre nei 5.000 metri. In un contesto di pandemia globale, vedremo se lo sfortunato atleta riuscirà alla fine a gareggiare.

 

Mezzofondista francese passa la notte su una panchina dell’aeroporto perchè gli era scaduto (5 ore prima) il tampone Covidultima modifica: 2021-06-02T13:33:38+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo