Leonardo Fabbri superbo, migliore di tutti con 21,71 ma terzo, vittima della scellerata regola della Diamond League

Leonardo-Fabbri--550x365

 

Si è da poco conclusa la gara di getto del peso  a Firenze del Golden Gala Pietro Mennea, edizione numero 41, per la prima volta lontano da Roma.

Uno strepitoso Leonardo Fabbri nella pedana di casa trova la bordata vincente con 21,71. Ricordiamo che Fabbri ha un personale di 21.99. Il nuovo regolamento (prima del lancio della finale a 3 si azzerano i lanci precedenti) che in questi ultime settimane abbiamo fortemente contestato (unici in Italia), alla fine ha penalizza il fiorentino che in finale fa 19.82. Alla fine cosa succede. Fabbri con il miglior lancio in assoluto del lotto finisce terzo. Ancora una volta vince il marpione Walsh. Assolutamente tragicomico. L’azzurro nonostante la prestazione fantastica si deve accontentare di una posizione che non merita.  Sarebbe ora che qualcuno si faccia avanti per cambiare una regola che di fatto penalizza gli atleti pesantemente.

Leonardo Fabbri superbo, migliore di tutti con 21,71 ma terzo, vittima della scellerata regola della Diamond Leagueultima modifica: 2021-06-10T21:21:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo