Trials USA 2021: Bromell, Gatlin, Lyles, Baker – la posta in gioco è alta nei 100 metri!

vnaogojbnkfjdbnnflbx

 

Iniziamo la presentazione degli US Olympic Track and Field Trials che partiranno  venerdì 18 giugno, con la gara dei 100 metri – Un campo traboccante di talenti ha tutti gli occhi puntati  in vista dell’inizio della competizione.

In palio a Eugene, in Oregon, non c’è solo un posto nel Team USA, ma la possibilità di rivendicare alcuni dei riflettori lasciati dal giamaicano Usain Bolt, che si è ritirato nel 2017 con otto ori olimpici, diventato il velocista più famoso e amato del pianeta.

Il leader mondiale Trayvon Bromell, che ha corso in 9,77  questo mese, ha dichiarato a Reuters:

“Ho sempre avuto fiducia nelle mie capacità, ma non mi interessa molto il posizionamento”, ha detto Bromell, 25 anni, che ha subito un infortunio devastante a Rio che ha messo in dubbio la sua carriera e lo ha tenuto fuori pista per due anni.

“Faccio solo quello che posso e vado là fuori e gareggio.”

A ostacolarlo c’è una serie di veri sfidanti.

Il cinque volte medaglia olimpica Justin Gatlin, 39 anni, spera di conquistare un quarto posto olimpico sfidando l’età dopo aver raccolto l’argento ai campionati del mondo 2019.

Il campione del mondo in carica dei 200 metri Noah Lyles spera di raggiungere il picco a Eugene dopo non essere riuscito a sfondare la barriera  dei 10 secondi nei 100 metri quest’anno, sulla strada per quello che spera possa essere il triplo oro in Giappone.

Il cinque volte vincitore della Diamond League Ronnie Baker ha detto ai giornalisti che ritiene che sarà  necessario un tempo di 9,90 o più per arrivare tra i primi tre.

“Dovrebbe essere caldo, è un nuovo stadio… ma la gente andrà li e  correrà veloce”, ha detto il 27enne Baker.

Cravon Gillespie, 24 anni, che prevede di raddoppiare nei 100 e 200 metri, ha corso con Lyles nella staffetta 4×100 m che ha vinto la medaglia d’oro a Doha.

“Sto gareggiando con questa persona, sto gareggiando con quella persona” – non mi importa davvero – alla fine della giornata, devo essere il primo a tagliare il traguardo”, ha detto Gillespie.

Altri contendenti includono il 27enne Marvin Bracy, che ha registrato un impressionante 9,85 questo mese, la medaglia di bronzo al campionato mondiale nei 400 m Fred Kerley e l’olimpionico Isiah Young del 2012.

Le prove olimpiche di atletica leggera degli Stati Uniti iniziano venerdì.

 

Trials USA 2021: Bromell, Gatlin, Lyles, Baker – la posta in gioco è alta nei 100 metri!ultima modifica: 2021-06-16T20:39:17+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo