La “Bestia” è tornata! Geoffrey Kamworor sigilla lo standard olimpico ai Trials keniani

kamworor-pixx

 

La medaglia d’argento mondiale sui 10.000 metri del 2015 Geoffrey Kamworor si è  scrollato dalle spalle il campione nazionale di cross country Rogers Kwemoi per vincere la gara dei 10.000 metri maschili durante le prove del Kenya per i Giochi Olimpici di Tokyo venerdì al Moi International Sports Centre.

Kamworor e Kwemoi si sono scambiati il comando negli ultimi sette giri prima che Kamworor si staccasse per vincere in 27 minuti e 01 secondi e 06.

Kwemoi si è piazzato secondo in 27:05.51 mentre i due si aggiudicavano i primi due slot automatici per i Giochi Olimpici di Tokyo.

Weldon Kipkirui è arrivato terzo in 27:24.73 per battere lo standard di qualificazione olimpica di Tokyo di 27:28.00 in una gara in cui il bronzo mondiale dei 10.000 metri Rhonex Kipruto, che era terzo, si è ritirato a cinque giri dalla fine.

“L’unica cosa che mi manca nella mia bacheca dei trofei è la medaglia dei Giochi Olimpici e lavorerò sodo per ottenerla”, ha detto Kamworor, che ha ammesso che sarà un compito arduo. “Ma pianificheremo bene nelle prossime settimane… dobbiamo assolutamente trovare una strategia”.

Kamworor ha detto di aver avuto delle difficoltà dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale all’inizio dello scorso anno, ma il suo mentore e campione olimpico di maratona Eliud Kipchoge lo ha sfidato a partecipare alle Olimpiadi di Tokyo.

“Ci ha detto di lavorare in modo che possiamo accompagnarlo ai Giochi Olimpici”, ha detto Kamworor.

 

La “Bestia” è tornata! Geoffrey Kamworor sigilla lo standard olimpico ai Trials kenianiultima modifica: 2021-06-18T14:12:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo