Trials Kenya: Conselsus Kipruto e Vivian Cheruiyot eliminati non andranno alle Olimpiadi di Tokyo-ecco la squadra
|
I campioni olimpici Conselsus Kipruto e Vivian Cheruiyot non saliranno sull’aereo per i Giochi Olimpici di Tokyo il prossimo mese.
Questo dopo che Kipruto, che oggi sabato si è ritirato nella finale dei 3000 metri maschili, è stato escluso dalla squadra che rappresenterà il paese a Tokyo. Leonard Bett, Abraham Kibiwott e Benjamin Kigen avranno il compito di conservare l’oro vinto proprio da Kipruto ai Giochi di Rio 2016 a tempo di record olimpico.
L’Atletica Kenya ha nominato 43 atleti nel Team per i Giochi di Tokyo dopo la terza giornata di prove a Kasarani concluse oggi.
Cheruiyot, campionessa olimpica dei 5.000 metri, è stata eliminata dalla squadra di maratona che comprende la detentrice del record mondiale Brigid Kosgei, la campionessa mondiale Ruth Chepng’etich e Peres Jepchirchir. Il detentore del record mondiale di maratona Eliud Kipchoge, Amos Kipruto e Lawrence Cherono formeranno la squadra di maratona maschile. Kipchoge è il campione in carica della maratona olimpica.
Il campione del mondo dei 1.500 metri Timothy Cheruiyot, che è arrivato quarto nelle prove di sabato, aspetterà ora di conoscere il suo destino mentre Simotwo ha fatto segnare 3 minuti e 33,02 per vincere, battendo Kamar Etiyang secondo in 3:33.12 mentre i due atleti hanno conquistato i primi due posti automatici ai Giochi Olimpici di Tokyo. Abel Kipsang si è piazzato terzo in 3:34.36 mentre Cheruiyot è arrivato quarto in 3:34.62.
Geoffrey Kamworor, vincitore delle prove di Kasarani, il compagno di allenamento Rodgers Kwemoi e Weldon Kipkurui sono i rappresentanti del Paese nei 10.000 metri maschili mentre Hellen Obiri, Irene Cheptai e Sheila Chelangat sventoleranno la bandiera del Paese nella gara femminile.
Samuel Gathimba ed Emily Ngii sono gli unici qualificati nella marcia di 20 km, mentre l’ex campione del mondo di giavellotto Julius Yego avrà un’altra possibilità di provare a migliorare il suo argento dalle Olimpiadi di Rio all’oro a Tokyo.
Squadra Kenya per i Giochi di Tokyo
Donne:
400m:- Hellen Syombua
800m:- Mary Moraa, Eunice Sum, Emily Cherotich
1.500 m: – Faith Chepng’etich, Winny Chebet
3.000m :- Beatrice Chepkoech, Hyvin Kiyeng, Purity Cherotich
5.000 m:- Lilian Kasait, Hellen Obiri, Agnes Tirop
10.000m:- Hellen Obiri, Irene Cheptai, Sheila Chelangat
20 km di marcia:- Emily Ngii
Maratona:- Bridget Kosgei, Ruth Chepngetich, Peres Chepchirchir
Uomini:
100m:- Ferdinand Omanyala, Mark Otieno
400m:- Emmanuel Korir
400m:- Moitael Mpoke
Salto in alto:- Mathew Sawe
Giavellotto:- Julius Yego
800m:- Michael Saruni, Ferguson Rotich, Emmanuel Korir
1.500 m:- Charles Simotwo, Kamar Etyang, Abel Kipsang
3.000 m siepi :- Abraham Kibwott, Leonard Bett, Benjamin Kigen
5.000m:- Nicholas Kimeli, Daniel Simiu, Samuel Chebole
10.000m:- Geoffrey Kamworor, Rodgers Kwemoi, Weldon Kipkurui
20 km di marcia: – Samuel Gathimba (20 km di corsa)
Maratona:- Eliud Kipchoge, Amos Kipruto, Lawrence Cherono
Trials Kenya: Conselsus Kipruto e Vivian Cheruiyot eliminati non andranno alle Olimpiadi di Tokyo-ecco la squadraultima modifica: 2021-06-19T16:25:56+02:00da
Reposta per primo quest’articolo