Eugene (Oregon) ospiterà la finale della Diamond League nel 2023

QNX4P34RYNGBZLCVKU2XZ6OO5Q

 

EUGENE, Oregon (Reuters) – Il nuovo stadio di atletica leggera dell’Oregon, che ospiterà i campionati del mondo del 2022, sarà la sede della finale della Diamond League 2023. Sarà  la prima volta che la finale  si terrà  fuori dall’Europa.

“Siamo molto lieti di avere la finale a Eugene, Tracktown USA nell’anno dopo i campionati mondiali di atletica leggera nell’iconica e nuova arena Hayward Field”, ha dichiarato in una e-mail Petr Stastny, amministratore delegato della Diamond League.

Lo stadio da 270 milioni di dollari nel campus dell’Università dell’Oregon è stato inaugurato quest’anno e attualmente sta ospitando le prove olimpiche statunitensi (Trials).

La finale della Diamond League è il culmine della serie globale di 14 incontri e attira i migliori atleti del mondo.

Solitamente tenuto a Zurigo o Bruxelles, inizierà a ruotare tra le altre città della Diamond League dopo Eugene, ha detto Stastny.

“Ruoterà ogni anno poiché intendiamo dare a più riunioni dei membri della Wanda Diamond League l’opportunità di ospitare la finale”, ha aggiunto.

La finale di quest’anno si terrà a Zurigo l’8-9 settembre.

 

Eugene (Oregon) ospiterà la finale della Diamond League nel 2023ultima modifica: 2021-06-22T20:54:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo