Sara Dossena rinuncia alla maratona dei Giochi olimpici di Tokyo

Dossena_66_OK-960x640

 

Sara Dossena ha annunciato oggi che  non parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo nonostante fosse in possesso dello standard di qualificazione ottenuto nel marzo del 2019 a Nagoya quando corse in  2h24:00.  Pertanto, viste le attuali condizioni fisiche che non le consentono di essere competitiva in Giappone, con un post sui social ha annunciato:  “Con un nodo alla gola ho deciso, insieme al mio staff, di rinunciare alle Olimpiadi. Ci ho provato, ci ho creduto, ho lavorato al massimo delle mie possibilità ma ho fallito. Nonostante abbia ottenuto il minimo olimpico non sono in condizione fisica di onorare la maglia azzurra con la mia partecipazione. L’ho sempre detto: a Tokyo non andrò soltanto per dire ‘ho fatto le Olimpiadi’. Non ci sono colpe, non ci sono scuse ma solo la consapevolezza della realtà attuale. Ora stop, reset e restart. Perché se si cade ci si rialza sempre!”. Nello scorso dicembre la 36enne bergamasca della 101 Running, allenata da Maurizio Brassini, si era sottoposta a un intervento al piede sinistro. Nel 2017 Dossena ha debuttato in maratona con il sorprendente sesto posto di New York, dopodiché è stata sesta agli Europei di Berlino del 2018 e argento a squadre. Si è invece ritirata ai Mondiali di Doha nel 2019.

 

Sara Dossena rinuncia alla maratona dei Giochi olimpici di Tokyoultima modifica: 2021-06-23T19:00:43+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo