Acea Run Rome The Marathon: tornano i Get Ready, gli allenamenti collettivi

unnamed (1)

 

ROMA – #Bentornatoobiettivo è l’hashtag lanciato sui social per l’Alba Editon Special Race di Acea Run Rome The Marathon prevista domenica 19 settembre 2021, la prima grande maratona internazionale pronta a ripartire dopo i vari annullamenti e rinvii a causa della pandemia da Covid19.

Maratona di Roma è indubbiamente un obiettivo di grande spessore, un importante sogno per migliaia di persone, la gara del ritorno, della rinascita e la partenza all’alba, precisamente alle 6.45, renderà unica una giornata davvero speciale.

QUANDO – Per essere preparati al meglio e per aumentare il divertimento anche in allenamento, tornano a Roma i ‘Get Ready’, gli allenamenti collettivi, ideali sia per preparare la maratona ma eventualmente anche una frazione della staffetta Acea Run4Rome.

L’appuntamento con i due ‘Get Ready’ previsti è per sabato 10 luglio e per domenica 5 settembre con orario di partenza alle 6.45, proprio come sarà lo start ufficiale della maratona.

PRENOTARSI – Neofiti o maratoneti esperti, veloci o lenti, tutti sono attesi e tutti possono partecipare, è necessario solo registrarsi, in forma gratuita, sul sito ufficiale dell’evento (ISCRIVITI QUI) ed essere tra le prime 100 persone a farlo, perché questo è il numero limite imposto dagli organizzatori. I Get Ready risponderanno a tutte le normative di sicurezza sanitaria vigenti quali anche distanziamenti interpersonali e l’uso della mascherina prima dell’inizio della corsa. Sempre per rispettare le normative e i protocolli Fidal non è previsto il deposito borse.

I COACH – Correre e allenarsi nella città eterna è un privilegio per pochi, un’occasione da non perdere, sarà comunque una grande festa e il divertimento assicurato perché correre era, è e rimarrà sempre e per sempre un grande divertimento.

Confermata la presenza del mitico ultramaratoneta tre volte campione del mondo di 100km Giorgio Calcaterra e nell’appuntamento settembrino anche della campionessa, vincitrice nel 1998 delle maratone di Roma e di New York, Franca Fiacconi. A coadiuvare il tutto Andrea Giocondi, coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon che in questi mesi sta anche continuando il progetto ‘My First Run’ con il suo staff di 6Più che sta aiutando centinaia di persone a raggiungere l’obiettivo di correre l’Acea Run Rome The Marathon.

Prevista la presenza anche di Isabella Calidonna ideatrice del progetto Archeorunning, creato per invogliare più persone a praticare sport e al contempo conoscere luoghi insoliti di Roma. Anche Isabella è un coach ufficiale dell’Acea Run Rome The Marathon.

PONTE DELLA MUSICA – Per sabato 10 luglio il ritrovo sarà alle ore 6 sulla ciclabile sotto al Ponte della Musica, lato Foro Italico, alle 6.30 vi sarà la riunione tecnica con Andrea Giocondi e alle ore 6.45 il via all’allenamento previsto di 15km con leggere variazioni di ritmo.

Grazie all’aiuto e all’esperienza di alcuni pacer dell’Acea Run Rome The Marathon tutti potranno avere una guida d’esperienza durante l’allenamento, verranno infatti istituiti gruppi di ritmo differenti a partire dai 4 minuti al km fino a 7 minuti al km con intervalli di tempo di 15” e infine sempre con l’ausilio di alcuni pacer vi sarà anche un gruppo che andrà a ritmo di FitWalking.

Questi i pacer presenti sabato 10 luglio che saranno dei veri e propri assistenti di allenamento e che Acea Run Rome The Marathon desidera ringraziare per il loro impegno e la loro fondamentale collaborazione: Alessandro Reali, Andrea Pellegrino, Arianna Petti Costantino Sammarco, Emanuele Conti, Enrico Togni, Fausta Pippo, Federica Midei, Filippo Bandini, Francesca Marchetti, Francesco Fagnani, Francesco Pietrella, Francesco Spaccarotella, Gianluca Adornetto, Giuseppe Martinelli, Laura Marchetti, Laura Toniarini, Leone Martino, Marcello Foti, Marco Caponeri, Marco Mannucci, Maruska Alessandrelli, Nicola Pangia, Pasquale de Pascale e Valerio Adriani coordinati da Federica Romano.

 

Acea Run Rome The Marathon: tornano i Get Ready, gli allenamenti collettiviultima modifica: 2021-07-01T13:26:52+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo