IL 14 LUGLIO 2021 SPETTACOLO AL CAMPO PERRARO CON LA TERZA EDIZIONE DEL MEETING BRAZZALE IL TOP DELL’ATLETICA ITALIANA DÀ LUSTRO ALLA CITTÀ DEL PALLADIO

Ancona 22/02/2020 Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo
Ancona 22/02/2020 Campionati Italiani Assoluti indoor di Ancona – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Al via nel tardo pomeriggio di mercoledì 14 luglio il terzo appuntamento con il Meeting Brazzale, manifestazione ad altissimo livello tecnico che ha visto nei due anni precedenti la partecipazione di atleti come il vice-campione mondiale degli 800mt Amel Tuka, la triplista lituana Dovile Dzinzdzaletaitè, il triplista azzurro Fabrizio Schembri, il primatista italiano nel getto del peso Leonardo Fabbri, la velocista pluricampionessa italiana Johanelis Herrera, la seconda discobola italiana all time Daisy Osakue, la martellista Sara Fantini.

Il meeting ha offerto naturalmente anche alcune “specialità della casa”: la triplista azzurra Ottavia Cestonaro, la lunghista Laura Strati, la promessa del lancio del disco azzurro Diletta Fortuna, il lunghista Harold Barruecos, l’ostacolista in forte crescita Alice Muraro.
Se da un lato questa manifestazione vuole mantenere un livello tecnico-agonistico molto elevato attraverso una selezione dei
migliori atleti italiani e non solo, è pur vero che l’atletica è uno sport per tutti. In grandi e piccoli promuove la socializzazione, il rispetto degli altri, delle regole e dell’ambiente, stimola ad una sana competizione, invita ad uno stile di vita sano e dinamico. Questo è il messaggio che Atletica Vicentina vuole veicolare aprendo il meeting anche alla partecipazione delle categorie promozionali under 16 e under 14.

Insomma, un Meeting dal valore aggiunto, reso possibile dal felice connubio tra Atletica Vicentina e l’azienda Brazzale s.p.a., la più antica realtà lattiero casearia italiana che ha sede a Zanè: in campi diversi si contraddistinguono a livello nazionale e internazionale per l’eccellenza dei risultati grazie ad ingredienti come competenza, passione, lavoro di team e un forte legame col territorio. Ricordiamo infatti che Atletica Vicentina è una delle poche società che vanta tutti atleti a “Km 0” ed il Meeting Brazzale è stato fortemente voluto per rendere omaggio ad un territorio che ha saputo dare tanto all’atletica italiana.

Anche se nato da pochi anni questo Evento si sta facendo spazio fra i principali meeting nazionali grazie ad una formula innovativa che prevede un coinvolgimento diretto del pubblico ed in particolare dei giovani atleti che potranno ammirare e tifare i loro ”idoli sportivi” da bordo pista a suon di musica, diventando così anche un’importante strumento di promozione sportiva.

Brazzale Spa

Attiva nel mondo del latte già dal 1784, Brazzale Spa è la più antica azienda familiare italiana del settore lattiero caseario, originaria dell’Altopiano di Asiago, in attività ininterrotta da ben otto generazioni. Oggi il gruppo vanta sei insediamenti produttivi sparsi in tutto il mondo, in Italia, Repubblica Ceca, Brasile e Cina e impiega complessivamente oltre 730 dipendenti, per un fatturato complessivo, nel 2019, pari a circa 210 milioni di euro, di cui oltre un terzo esportato dall’Italia nel mondo. Opera sul mercato con i marchi: Burro delle Alpi, Burro Superiore Fratelli Brazzale, Zogi, Verena, Alpilatte, Brazzale, Silvipastoril e Gran Moravia. Dal 2003, a Litovel, in Moravia (Repubblica Ceca), produce il formaggio Gran Moravia, stagionato in Italia. A Zanè (Vi), dal 1898, il gruppo ha la sede principale ed il burrificio Burro delle Alpi. A seguito della fusione con la famiglia Zaupa, a Monte di Malo (Vi) realizza provoloni, Provolone Valpadana Dop, paste filate e pressate, Asiago Dop. Tutti i prodotti del caseificio di Litovel vengono realizzati con il latte della Filiera Ecosostenibile Brazzale, che nel 2011 ha ottenuto la certificazione di tracciabilità secondo le norme UNI EN ISO 22005:2008. Sempre in Repubblica Ceca, Brazzale ha realizzato la catena di negozi propri con insegna La Formaggeria Gran Moravia, che oggi conta 23 punti vendita, più di 140 commessi, per oltre 1.5 milioni di clienti all’anno, con oltre il 70% del venduto importato dall’Italia. Nel 2012 ha creato a Shanghai una propria unità commerciale e, nel novembre dell’anno successivo, ha aperto un punto vendita sempre a marchio La Formaggeria Gran Moravia. Nel 2014, a Pechino, Brazzale ha sviluppato un caseificio di formaggi freschi per il mercato locale. Nel 2018, in Italia, ha avviato un progetto di apertura di temporary store con il brand “A TUTTO BURRO”, che conta già due punti vendita al dettaglio, ad Asiago e Vicenza. Nel 2019 il gruppo Brazzale diventa Carbon Neutral, con la compensazione delle emissioni di carbonio di tutti i suoi stabilimenti nel mondo, grazie alla piantagione, in Brasile, di 1,5 milioni di alberi. Presente in oltre 56 paesi, il gruppo Brazzale raccoglie direttamente dalla stalla circa 200.000.000 di Kg di latte, che lavora nei propri caseifici, in Italia e Repubblica Ceca. Da molti anni è impegnata nello sviluppo di innovative filiere agroalimentari, caratterizzate da efficienza produttiva e sostenibilità ambientale come “La Filiera Ecosostenibile Gran Moravia”, in Repubblica Ceca, e il “Pascolo Riforestato Silvipastoril”, in Brasile.

IL 14 LUGLIO 2021 SPETTACOLO AL CAMPO PERRARO CON LA TERZA EDIZIONE DEL MEETING BRAZZALE IL TOP DELL’ATLETICA ITALIANA DÀ LUSTRO ALLA CITTÀ DEL PALLADIOultima modifica: 2021-07-02T14:16:19+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo