Sha’Carri Richardson spiega il test antidoping fallito nello show “Today”: “Non giudicarmi, perché sono umana”

zdgjzfgj yyyyy

 

Ieri Giovedì 1 luglio, l’atleta 21enne  ha fallito un test antidoping che molto probabilmente le impedirà di competere nei 100 metri alle Olimpiadi di Tokyo, e oggi venerdì ha spiegato cosa è andato storto.

Il test fallito di Richardson proveniva dal fumo di marijuana in Oregon, uno stato in cui la marijuana è legale, ma violava comunque la politica sulle droghe dello sport. Non è risultata positiva agli steroidi.

Nell’edizione di venerdì dello spettacolo “Today”, la Richardson si è dilungata su come la morte della madre biologica le abbia causato uno stress estremo e su come la marijuana sia stata il suo modo di affrontare la notizia:

“Onestamente, voglio solo scusarmi per le mie azioni”, ha detto Richardson venerdì. “So cosa ho fatto. So cosa dovrei fare, non potevo  farlo e ho comunque preso quella decisione. Non ho trovato scuse, né ho cercato empatia nel mio caso.

“Tuttavia, essere in quella posizione nella mia vita, scoprire qualcosa del genere, qualcosa che direi, una delle cose più grandi che mi ha influenzato positivamente e negativamente nel mio, quando si tratta del rapporto che ho con mia madre, era sicuramente un argomento molto pesante per me.”

La velocista è stata informata della morte della madre biologica da un giornalista – che ha descritto come un “perfetto sconosciuto”. Si è rivolta alla marijuana per aiutare a far fronte alla perdita.

“Abbiamo tutti le nostre diverse lotte, tutti abbiamo le nostre diverse cose con cui abbiamo a che fare. Sono andata difronte  al mondo e ho dovuto nascondere il mio dolore. Chi sono io per sapere come affrontare questa situazione quando hai a che fare con un dolore del genere  che non hai mai sperimentato prima?”

Anche se la Richardson non sarà in grado di competere nei 100 metri, c’è una piccola possibilità che possa essere nominata a far parte della staffetta del paese. Dice che sta mettendo tutto il suo tempo e le sue energie per guarire se stessa, ma sarebbe grata per l’opportunità di correre con la squadra.

Si è scusata abbondantemente durante l’intervista con “Today” ai suoi fan e alla squadra.

L’USATF ha rilasciato una dichiarazione dopo l’apparizione televisiva nazionale di Richardson e ha espresso simpatia e sostegno per il velocista.

 

Sha’Carri Richardson spiega il test antidoping fallito nello show “Today”: “Non giudicarmi, perché sono umana”ultima modifica: 2021-07-02T16:22:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo