Anita Wlodarczyk e Pawel Fajdek in gara oggi nel martello in Ungheria a Székesfehérvár

WARSAW, POLAND - AUGUST 23: (SOUTH AFRICA AND POLAND OUT) (L-R) Usain Bolt of Jamaica, Anita Wlodarczyk of Poland and Pawel Fajdek of Poland during the Kamila Skolimowska Memorial on August 23, 2014 at the National Stadium in Warsaw, Poland. (Photo by Adam Jagielak/Gallo Images/Getty Images)
WARSAW, POLAND – AUGUST 23: (SOUTH AFRICA AND POLAND OUT) (L-R) Usain Bolt of Jamaica, Anita Wlodarczyk of Poland and Pawel Fajdek of Poland during the Kamila Skolimowska Memorial on August 23, 2014 at the National Stadium in Warsaw, Poland. (Photo by Adam Jagielak/Gallo Images/Getty Images)

 

Oggi lunedi 5 luglio anteprima del meeting Székesfehérvár in Ungheria. Alle ore 16:00 è in programma la gara di lancio del  martello femminile a seguire quella maschile. Uno degli eventi più  popolari dell’Ungheria, quindi naturalmente le competizioni maschili e femminili godranno del loro spazio esclusivo sotto i riflettori.

Anita Wlodarczyk, una delle performer più dominanti di questa specialità negli ultimi tempi, inizia come favorita nell’evento femminile e si sentirà giustamente molto incoraggiata dalla sua recente vittoria di 77,93 m al Continental Tour Gold meeting a Bydgoszcz. La doppia campionessa olimpica è stata fuori combattimento per un lungo periodo di tempo a causa di un infortunio, ma sembra che stia tornando alla sua forma migliore proprio al momento giusto. Il suo record personale di 78,10 m, stabilito appena un mese prima di vincere il suo secondo titolo olimpico, è un obiettivo realistico – e potenzialmente un buon presagio – per Wlodarczyk.

Anche le medaglie mondiali Joanna Fiodorow, Malwina Kopron e Alexandra Tavernier sono in campo, così come la detentrice del record oceanico Lauren Bruce della Nuova Zelanda e la lanciatrice statunitense molto migliorata Janee Kassanavoid.

Il quattro volte campione del mondo Pawel Fajdek è il miglior lanciatore nell’evento maschile. È in testa alla classifica mondiale di quest’anno con 82,98 m e ha ribadito quella prestazione  con oltre 82 metri nelle sue tre competizioni più recenti. Anche il rivale di lunga data Wojciech Nowicki, il campione europeo, gareggerà, insieme alla medaglia di bronzo mondiale dell’Ungheria Bence Halasz e al promettente ucraino Mykhaylo Kokhan.

◼ E’ previsto un LIVE STREAMING . Non sappiamo ancora se in Italia la gara sarà trasmessa in chiaro.

▶▶    RISULTATI

 

 

Anita Wlodarczyk e Pawel Fajdek in gara oggi nel martello in Ungheria a Székesfehérvárultima modifica: 2021-07-05T14:25:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo