Europei U23 Tallin: seconda giornata- Zenoni, Sabbatini e Cavalli raggiungono la finale nei 1500 metri

zenoni

 

La seconda giornata dei Campionati Europei under 23 di Tallinn, in Estonia si apre nel migliore dei modi con  tutte e tre le atlete impegnate nei 1500 metri che raggiungono la finale. Nella prima batteria  Marta Zenoni quarta in volata con 4:17.38 e di nuovo in finale, due anni dopo il bronzo della scorsa edizione a Gavle, in Svezia: “Ho avuto poco tempo per preparare questi Europei, al ritorno da uno stop, ma sono fiduciosa e ho tanta voglia di correre. Darò il massimo per onorare la maglia azzurra e il ritorno alle gare internazionali. Ora testa alla finale”.

Non corre rischi Gaia Sabbatini, che si mette in testa al gruppo per dettare il suo ritmo e poi viene affiancata dalla spagnola Agueda Munoz sul rettilineo opposto all’arrivo: l’iberica passa (4:15.69) e l’azzurra gestisce la situazione senza problemi, seconda in 4:15.77. La teramana indossa il pettorale blu di capolista stagionale under 23 in Europa, dopo la serie di risultati con cui si è guadagnata la convocazione per le Olimpiadi di Tokyo: “Ho voluto controllare la gara e per questo sono partita prima, perché tirare a un’andatura blanda non mi costava niente. Sono già proiettata alla finale di domenica. Mi sento tranquilla, ma con la cattiveria che ci metto sempre”.

LA più felice delle tre sembra essere  Ludovica Cavalli, sesta in 4:17.55, non lontana dal personal best, ripescata, si lascia alle spalle un periodo di infortuni. E da entrambe un messaggio speciale di auguri per il compleanno del “prof” Luciano Gigliotti, il maestro della maratona italiana.

▶IN TV 

venerdì 9 luglio
diretta tv 8.30-13.15 su RaiSport + HD
diretta tv 14.00-20.15 su RaiSport + HD
replica tv 3.00-6.00 su RaiSport + HD

 

Europei U23 Tallin: seconda giornata- Zenoni, Sabbatini e Cavalli raggiungono la finale nei 1500 metriultima modifica: 2021-07-09T13:29:31+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo