GATESHEAD: Tobia Bocchi 2° nel triplo con 17,04- anche Fassinotti 2° nell’alto

tobia-gavle

 

E’ in corso di svolgimento la settima tappa della  Wanda Diamond League di Gateshead. Appena concluse le gare di salto triplo e salto in alto che vedevano impegnati 2 azzurri. Ebbene, entrambi hanno conquistato un secondo posto. Nel triplo, Tobia Bocchi si piazza alle spalle del favoritissimo leader mondiale stagionale Pedro Pablo Pichardo, con un balzo di 17,04. La seconda prestazione  per lui sopra la linea dei 17 metri. Pichardo vince con 17,50 all’ultimo salto in quella contestatissima regola che vede l’ultima prova per i primi 3 classificati valere come classifica finale. In questa assurdità, questa volta l’azzurro ne trae beneficio in quando Tiago Pereira atterrato a 17,11 al quinto turno di salti, in virtù di un ultimo balzo inferiore a Bocchi, arriva terzo nonostante abbia saltato di più! Regolamenti di menti contorte.

Nell’alto anche Marco Fassinotti arriva secondo con m.2,25 in una gara vinta con la stessa misura del vincitore  Donald Thomas che l’ha fatta con meno errori.

(in aggiornamento)

RISULTATI LIVE 

 

GATESHEAD: Tobia Bocchi 2° nel triplo con 17,04- anche Fassinotti 2° nell’altoultima modifica: 2021-07-13T20:25:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo