In ricordo di Adriano Mattioli, in rampa di lancio la terza edizione della gara podistica Tre Borghi

Podisti Frentani (2)

 

Frisa, Guastameroli e Badia in Abruzzo, sono pronte ad offrire una meravigliosa ribalta all’evento podistico Tre Borghi che si trascina dietro il successo spettacolare delle prime due edizioni. Il grande merito è della Podisti Frentani che tiene molto alla promozione di questa gara, affinchè sia il miglior mezzo di promozione del territorio e dell’associazionismo sportivo locale, in questa fase delicata della ripartenza post pandemia.

La gara podistica è intitolata alla memoria di Adriano Mattioli, passato a miglior vita dopo essersi arreso alla leucemia: appuntamento a domenica 18 luglio su un tracciato che unisce il borgo di Frisa, quello di Guastameroli e quello di Badia con la competitiva di 11 chilometri e la Nordic Walking unitamente alla camminata di 6,3 chilometri. Il ritrovo è fissato alle 16:30 nella piazza centrale di Badia e partenza della gara alle 18:30.

Con un direttivo sospinto da energia e da una grande passione, il sodalizio podistico frentano presieduto da Paola Zulli continua a lavorare alacremente per garantire sotto ogni aspetto le migliori condizioni di regolarità e sicurezza circa i preparativi anche sul fronte anti covid.

“Originariamente la gara era prevista per il 2 maggio – sottolinea Paola Zulli – ma la situazione sanitaria nazionale non ci consentiva lo svolgimento in tranquillità e neanche il nostro direttivo era intenzionato a forzare la mano. Ricevendo poi le autorizzazioni da Fidal e Uisp, abbiamo concordato di far slittare l’evento in piena estate. Data la particolarità del periodo storico, non abbiamo previsto la gara per i bambini. Al termine della corsa riservata agli adulti, sarà organizzato un servizio di ristoro con la consegna all’arrivo di ciascun podista di un sacchetto contenente le nostre specialità locali”.

Sotto egida Fidal e Uisp, la Tre Borghi è intitolata alla memoria di Adriano Mattioli ed è sponsorizzata da Martelli Sport Lanciano, Cantina Colle Moro Tempo Reale Group, Scuola Di Lingue International Institute, Ecologica Sangro, Biochem, Tigre Lanciano, Azienda Agricola Regina Del Ricastro, Romano Falegnameria O.M.C. Impianti, Proloco Frisa, Lanciano 24, Sferracavallo, Frantoio Fratelli Sacco, Acqua E Sapone, Bar Tortella, CL Impianti e Piacere del Gusto (gastronomia di Lanciano).

Comunicato Stampa Podisti Frentani

 

In ricordo di Adriano Mattioli, in rampa di lancio la terza edizione della gara podistica Tre Borghiultima modifica: 2021-07-16T08:00:13+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo