Europei U 20 Tallin: mattinata di gare ancora senza copertura RAISPORT!

maxresdefault

Oggi domenica 18 luglio quarta e conclusiva giornata per i Campionati Europei under 20 di Tallinn, in Estonia.

Raffazzonata come sempre la copertura di Raisport. La rete a pagamento italiana trasmette tutte le gare solo quando non ha proprio niente da far vedere e mai il sabato e la domenica. Questo è quello che si merita l’atletica? Siamo passati dall’assistere  alle competizioni sulle reti Rai 2 o Rai 3 negli anni ’80 e ’90, a raisport e raisportweb negli ultimi periodi fino ad arrivare ad oggi in cui ci dobbiamo accontentare di seguire le gare mattutine attraverso lo streaming gentilmente concesso  dall’Eurovisione manco più in italiano ma in Inglese. Di questo passo dove arriveremo? Da parte nostra, non ci pare di ricevere un trattamento adeguato da  una rete che si regge sul pagamento di un canone obbligatorio. Non mancheremo di continuare a seguire tali vicende anche in un’ottica di rispetto dell’abbonato.

Passando alla cronaca delle gare di questa mattina, nelle staffette 4×100 maschile l’Italia conquista il secondo tempo in 39.81 vincendo la propria batteria con Angelo Ulisse, Filippo Cappelletti, Federico Guglielmi e Matteo Melluzzo.  Miglior tempo per il momento della Gran Bretagna con  39.68.  Battuta l’Olanda (40.06) nel primo confronto diretto della giornata, Appuntamento alla finale delle ore 15.50, perché non è lontano il record italiano juniores (39.50 dell’argento nell’edizione di Grosseto 2017).

Al femminile raggiungono la finale anche le ragazze con l’ultimo tempo utile chiudendo quinte con 45.57 in batteria: Gaya Bertello ed Elisa Visentin, già semifinaliste su 100 e 200, poi la 16enne Ludovica Galuppi e Antonella Todisco, fermata da una falsa partenza nella gara individuale. Si torna in pista alle 15.40 ora italiana, con almeno un paio di cambi sicuramente migliorabili.

domenica 18 luglio diretta streaming 16.00-19.00 su RaiSport web

▶▶▶  DIRETTA STREAMING EUROVISIONE 

 ▶▶   ORARIO

RISULTATI 

La squadra italiana

Europei U 20 Tallin: mattinata di gare ancora senza copertura RAISPORT!ultima modifica: 2021-07-18T13:43:53+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo