Giochi olimpici del 2032 assegnati a Brisbane in Australia

Brisbane-2032

L’Australia metterà in scena il più grande spettacolo del mondo per la terza volta dopo Melbourne nel 1956 e Sydney nel 2000
Brisbane ha ottenuto il diritto di ospitare i Giochi Olimpici del 2032 dopo il voto dei paesi membri del Comitato Olimpico Internazionale a Tokyo.

Con la città australiana unica ancora in corsa, il risultato è stato una sorta di formalità. Comunque la decisione andrà bene nel mondo dell’atletica.

Sydney è considerata da alcuni come le più grandi Olimpiadi della storia con un’organizzazione superba.

“Il mio governo è orgoglioso di sostenere questa opportunità per Brisbane e il sud-est del Queensland”, ha detto il primo ministro Scott Morrison mentre esponeva la  sua candidatura  tramite video dall’Australia.

“I governi australiano e del Queensland stanno finanziando completamente i progetti infrastrutturali da consegnare in preparazione dei Giochi, assicurandosi che vengano consegnati per Brisbane 2032, ma lasciano anche un’eredità duratura”.

Brisbane ospiterà anche le Paralimpiadi per la seconda volta. “La nostra visione e i nostri piani sono ambiziosi, come dovrebbero essere”, ha affermato il presidente di Paralympics Australia Jock O’Callaghan.

“Saremo guidati da un’incessante attenzione all’inclusione, alla diversità e all’accessibilità e saremo guidati dagli ideali paralimpici di determinazione, uguaglianza, ispirazione e coraggio”.

Prima però ci sono i Giochi di Tokyo, seguiti da Parigi nel 2024 e Los Angeles nel 2028.

 

Giochi olimpici del 2032 assegnati a Brisbane in Australiaultima modifica: 2021-07-21T14:01:35+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo