Sha’Carri Richardson dopo la squalifica per doping diventa un fenomeno mediatico negli Stati Uniti- IL VIDEO

sha

 

Sha’Carri Richardson, la grande star americana della velocità , non sarà ai Giochi di Tokyo 2020 dopo essere stata sanzionata per positività alla marijuana … ma la sua fama è salita alle stelle negli Stati Uniti . Quest’ultima appare in una pubblicità per le cuffie Beats by Dr. Dre con una canzone inedita di Kanye West .

“Ci sono cose belle che ti portano su e giù nella vita, ma l’importante è ricordare che devi correre la tua gara”, dice la velocista nel post in cui annuncia il video.

A Richardson è stato rilevato il THC, il principio attivo della marijuana, a giugno, poco dopo i Trials USA, dove ha corso i 100 metri. L’atleta ha riconosciuto il fatto e ha detto che il fatto è successo  dopo aver appreso della morte della madre biologica. “Sono stata accecata dal dolore, sono umana”, ha detto. In ogni caso, la velocista è stata sanzionata per un mese e privata dei suoi risultati, cosa che le ha impedito di essere selezionata per Tokyo, dove era previsto un avvincente duello con Shelly Ann Fraser-Pryce.

Non correrà la finale olimpica… ma la sua fama è esplosa negli Stati Uniti dopo l’evento. Nella clip di Kanye West, proiettata nella sesta partita delle finali NBA, lancia come slogan la frase “Love your Truth” e le immagini riflettono la Richardson su una pista da corsa con immagini dalle tonalità scure che mettono in risalto il suo look: unghie trap, tatuaggi, capelli… Una potenziale icona.

Un fenomeno Instagram e social
Richardson è atleta attiva e più popolare su Instagram, con 2,2 milioni di seguaci, solo dietro Usain Bolt nella lista degli influencer runner di tutti i tempi. “Il suo incredibile talento di atleta, il suo aspetto e la sua personalità, spiccano. È una potenziale leader generazionale “, ha affermato un noto direttore della gestione delle celebrità negli Stati Uniti. Il suo clamore, quell’espressione associata alle aspettative generate, non smette di crescere.

La deputata dei media Alexandria Ocasio-Cortez ha parlato della sua positività e persino il presidente Biden, che ha affermato: “Le norme sono le norme, ma sono orgoglioso della sua reazione”.

Sha’Carri Richardson dopo la squalifica per doping diventa un fenomeno mediatico negli Stati Uniti- IL VIDEOultima modifica: 2021-07-24T13:34:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo