Alex Wilson: non omologato il record europeo dei 100 metri

Fin du suspense pour Alex Wilson: ses temps réalisés à Atlanta ne sont pas validés.
Fin du suspense pour Alex Wilson: ses temps réalisés à Atlanta ne sont pas validés.

 

I tempi record di Alex Wilson ottenuti domenica scorsa non saranno omologati. Il velocista basilese aveva stabilito i record svizzeri ad Atlanta (USA) sia nei 100 che nei 200 m. Il suoi 9,84 sui 100 metri sarebbe stato anche  record europeo.

Come annunciato da Swiss Athletics, nella gara dei record  in Georgia mancava un sistema che  automaticamente segnala una falsa partenza allo sparo dello starter. Il sistema informativo di partenza è necessario per approvare un record europeo o mondiale.

Pertanto, i tempi di Wilson (9 ”84 e 19” 89) non saranno convalidati come record svizzeri. La ricerca di Swiss Athletics ha dimostrato che altri requisiti per l’omologazione dei tempi non sono stati soddisfatti. Gli organizzatori di Atlanta hanno così spiegato che sapevano che i tempi prodotti in questo incontro non erano corretti perchè  non soddisfacevano  gli standard internazionali.

In conclusione, i tempi di Wilson non saranno convalidati come record né saranno registrati da Swiss Athletics e World Athletics nelle loro statistiche.

 

Alex Wilson: non omologato il record europeo dei 100 metriultima modifica: 2021-07-26T09:11:12+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo
One Comment