Olimpiadi Tokyo Atletica 3^ giornata: domenica tocca a Tamberi in finale mentre Jacobs e Tortu cercano la finale nei 100 metri

pixiz-31-07-2021-19-55-30

 

Si annuncia una terza giornata emozionante per l’Italia dell’atletica alle Olimpiadi di Tokyo domenica 1 agosto. L’ appuntamento più atteso è fissato per l’ora di pranzo. Alle 12:10 (ora italiana) infatti  è in programma la finale dell’alto uomini, alla quale prenderà parte Gianmarco  Tamberi reduce da una consistente  qualificazione. In palio l’oro olimpico e altri due gradini sul podio degli uomini volanti.

Pochi minuti dopo alle 12,15 un’ altro momento determinante per l’Italia, la  semifinale dei 100 metri uomini dove  Marcell Jacobs e Filippo Tortu saranno al via del round intermedio. L’obiettivo dei due azzurri è la finale in programma  alle 14:50. Tortu sarà al via della seconda semifinale (ore 12:23), in seconda corsia, contro lo statunitense Trayvon Bromell, e il britannico Hughes. Jacobs sarà nella terza, contro Ronnie Baker, Akani Simbine, e il cinese Bingtian

La mattina  alle 2:10  (le 9:10 locali) qualificazione del lancio del martello per Sara Fantini: 73,50 la misura richiesta per l’ammissione alla finale, o comunque, come sempre, spazio per le migliori dodici tra i due gruppi.

Alle 3:45 via alle batterie dei 400 metri, che vedranno in gara Davide Re ed Edoardo Scotti (sei le batterie in programma: promozione alla semifinale per i primi tre, più i migliori sei tempi).  Alle 4:09 Re sarà impegnato nella quarta,  (corsia 9, contro il sudafricano Wayde Van Niekerk, il colombiano Anthony Zambrano e il keniano Emmanuel Korir). Nella sesta e ultima batteria (ore 4:25), spazio a Edo Scotti, che incrocerà la strada dello statunitense Michael Norman, dell’olandese Liemarvin Bonevacia e del trinidegno Machel Cedenio.

Nella sessione serale, altri due momenti chiave per la spedizione italiana: le semifinali dei 100hs (alle 12:45) e quelle dei 400hs maschili. Nelle prime, rivedremo in azione Luminosa Bogliolo, brava quest’oggi ad ottenere la promozione. La ligure sarà nella seconda semifinale, in programma alle 12:53: per lei corsia otto, accanto alla statunitense Kendra Harrison, già compagna di batteria quest’oggi. Compito difficilissimo: passano le prime due, con due soli tempi di ripescaggio.

Altra impresa è quella che attende Alessandro Sibilio: la sua semifinale dei 400hs sarà la seconda, alle 14:15 (quarta corsia per il napoletano). I due posti da Q maiuscola sembrano già prenotati dal qatarino Samba e dal brasiliano Dos Santos, due clienti impossibili da trattare; ma la possibilità di entrare con i tempi, lascia comunque spazi (molto stretti) per sognare.

live-1

DIRETTA STREAMING FREE

RISULTATI IN DIRETTA 

 

Olimpiadi Tokyo Atletica 3^ giornata: domenica tocca a Tamberi in finale mentre Jacobs e Tortu cercano la finale nei 100 metriultima modifica: 2021-07-31T20:14:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo