Olimpiadi Tokyo Atletica: DEVASTANTE ITALIA, ORO nella 4X100 maschile

italia 4x100 tokyo

 

Sembra di vivere un momento magico, surreale, kafkiano. L’ Italia con la staffetta 4×100 metri aggiunge un’ altro oro al medagliere e così si porta a 5 ori. Vincono gli azzurri con  Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu.

Per loro record  italiano (37″50) e vittoria davanti alla Gran Bretagna e terzo posto per il Canada. Per Marcell Jacobs secondo oro dopo quello dei 100 metri con record europeo. Per dare un’idea di quello che rappresenta il 37″50 degli azzurri, possiamo affermare che si tratta del secondo tempo di sempre in Europa e del quinto di tutti i tempi al mondo!!

Parte bene Lorenzo Patta. Prosegue poi Marcell Jacobs, che fa una frazione stratosferica per consegnare il testimone  ad Eseosa Desalu. Poi Desalu fa un passaggio  non perfetto a Filippo Tortu, ma non è un problema. La differenza questa volta la fa Tortu che rimonta la Gran Bretagna e al fotofinish  taglia per primo il traguardo portando l’Italia all’oro.

(in aggiornamneto)

RISULTATI 

 

 

 

Olimpiadi Tokyo Atletica: DEVASTANTE ITALIA, ORO nella 4X100 maschileultima modifica: 2021-08-06T16:04:37+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo