Olimpiadi Atletica: la russa Mariya Lasitskene vince una grandiosa medaglia d’oro nel salto in alto

alto

 

La russa Mariya Lasitskene  ha vinto la medaglia d’oro nel salto in alto femminile dopo aver eseguito un enorme salto di 2,04 m nella finale olimpica. Lasitskene è stata l’unica atleta a superare il traguardo, con Nicola McDermott dell’Australia che ha saltato 2,02 m per aggiudicarsi l’argento e l’ucraina Yaroslava Mahuchikh che ha conquistato il terzo posto sul podio con 2,00 m.

In una competizione avvincente  fino all’ultimo salto, Lasitskene ha strappato l’oro  alla  McDermott guadagnando  il titolo di campionessa olimpica, nonostante nelle ultime gare effettuate, l’atleta russa non era parsa in grandissima forma come invece è accaduto oggi sabato 7 agosto in Giappone.

Quella di oggi non è stato il primo momento di gloria olimpica di Lasitskene. Circa 11 anni fa, l’atleta russa ha vinto l’oro ai Giochi Olimpici Giovanili di Singapore con un salto di 1,89 m. Tuttavia, questo titolo rappresenterà una vittoria ancora più dolce per una campionessa  che ha vinto anche gli ultimi tre titoli mondiali di fila.

RISULTATI 

 

Olimpiadi Atletica: la russa Mariya Lasitskene vince una grandiosa medaglia d’oro nel salto in altoultima modifica: 2021-08-07T16:19:51+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo