Tamberi: “I successi dell’atletica grazie anche alla gestione di Alfio Giomi”, precedente presidente della Fidal

tamberi giomi

 

Sul Corriere della Sera è stata pubblicata un’ intervista al campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi che inevitabilmente si accentra sull’ esplosione dell’atletica italiana  alle Olimpiadi di Tokyo  soffermandosi però su un aspetto diverso da quello prettamente tecnico sportivo, ovvero, della battaglia politica che si sta combattendo in federazione dopo l’arrivo di Stefano Mei.

«Il riscatto di uno sport meraviglioso, l’atletica leggera. E il lavoro durissimo di tante persone che non si sono mai arrese quando i risultati non arrivavano. Penso ad Alfio Giomi, l’ex presidente federale: con me è stato immenso, mi ha fatto lavorare nel miglior modo possibile, mi ha messo nella condizione di allenarmi e lavorare al top del top risolvendo ogni problema».

«Un impegno enorme della gestione federale precedente i cui risultati sono esplosi di colpo. I cinque ori non me li aspettavo, ma sentivo che nell’aria qualcosa era cambiato. Sono certo che Stefano Mei, il nuovo presidente, saprà raccogliere questa energia positiva: non possiamo mica fermarci qui».

 

 

Tamberi: “I successi dell’atletica grazie anche alla gestione di Alfio Giomi”, precedente presidente della Fidalultima modifica: 2021-08-09T12:38:14+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo