Annunciato il cast stellare della maratona di Boston 2021

unnamed

 

L’ex campione del mondo di maratona Geoffrey Kirui sarà l’uomo da battere alla maratona di Boston di quest’anno, prevista per l’11 ottobre.

Kirui, che ha vinto l’evento quattro anni fa, cercherà di conquistare un secondo titolo nella famosa strada di Boston.

“ L’anno scorso è stato difficile per tutti. Boston è, per me, la giusta motivazione e luce in fondo al tunnel, come lo sarà per tutti i campioni e partecipanti. Questa è la maratona in cui mi sento a casa e ho grandi sogni per ottobre”, ha detto Kirui.

Altri da tenere d’occhio sono Lemi Berhanu dall’Etiopia, meglio conosciuto per aver saltato il traguardo di Boylston Street in rotta verso la vittoria nel 2016.

Yuki Kawauchi, vincitore di più di 30 maratone internazionali e detentore del record giapponese nella 50K, sembra diventare il primo giapponese dopo Toshihiko Seiko nel 1987 a guadagnare due titoli alla maratona di Boston.

Nella categoria femminile, la due volte campionessa mondiale di maratona e tre volte campionessa della Abbott World Marathon Majors, Edna Kiplagat, torna in campo e affronta uno schieramento stellare che include l’americana Desiree Linden (2018), cinque volte top- cinque finisher e due volte olimpionica; Caroline Rotich (2015), vincitrice anche della BAA Half Marathon 2010; e Atsede Baysa dell’Etiopia (2016), la campionessa 2010 della maratona di Chicago e due volte campionessa di Parigi.

A causa della pandemia di Covid-19, la maratona di Boston 2021 è stata spostata dalla sua tradizionale data del terzo lunedì di aprile a lunedì 11 ottobre. La gara autunnale vedrà un campo di 20.000 partecipanti, oltre a una partenza lanciata per la prima volta. La gara di persona sarà completata da una gara virtuale, che si terrà da venerdì 8 ottobre a domenica 10 ottobre.

 

Annunciato il cast stellare della maratona di Boston 2021ultima modifica: 2021-08-11T09:19:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo