L’incredibile storia del campione olimpico dei 110 metri Hansle Parchment, vince l’Oro grazie ad una volontaria

ljqsnxòqjobj

 

Una delle grandi sorprese dei Giochi in termini di atletica è stata la sconfitta dell’americano Grant Holloway per mano del giamaicano Hansle Parchment nella finale dei 110 ostacoli. Una gara che era molto vicino a non poter essere  nemmeno disputata dall’ostacolista caraibico se non si fosse imbattuto in un buon samaritano…

La vicenda è stata rivelata dallo stesso  Parchment in un video che ha postato sul suo account Instagram (che trovate QUI in cui racconta le sue avventure il 3 agosto, giorno delle semifinali dei 110 ostacoli . Il punto è che il giamaicano, che era concentrato e ascoltava musica, ha preso l’autobus sbagliato e non ha preso quello che avrebbe dovuto portarlo allo stadio olimpico di Tokyo .

Durante il viaggio si accorse del suo errore e finì in una struttura dove si doveva disputare una gara acquatica – per la giornata, nuoto artistico o una partita di pallanuoto.

“Mi hanno detto che dovevo tornare al Villaggio Olimpico e poi prendere un altro autobus per lo stadio . E se l’avessi fatto, non sarei arrivato in tempo nemmeno per il riscaldamento”, racconta Parchment, che poi ha provato a arrivare allo stadio in una delle vetture associate alle Olimpiadi , ma gli è stato detto che avrebbe dovuto prenotare il veicolo in anticipo.

“Ho visto una volontaria e le ho chiesto aiuto. Certo, non poteva fare molto, ma mi ha dato dei soldi per prendere uno dei taxi associati ai Giochi. È così che sono riuscito ad arrivare alla pista di  riscaldamento in  tempo per competere ed è stato semplicemente fantastico ” , rivela Parchment.

Il video si conclude con il saluto giamaicano Tijana Stojkovic, che è il nome della volontaria, che le chiede se si ricorda di lui e poi le mostra la medaglia d’oro che è riuscita a vincere grazie all’aiuto che gli ha dato.
” Sono tornato per ripagarti e mostrarti qualcosa. Sei stata determinante per arrivare in finale quel giorno “, racconta una sorpresa Stojkovic. Oltre a restituire i 10.000 yen (77 euro), Parchment ha regalato alla volontaria una maglia della squadra di atletica giamaicana .

Il nuovo campione olimpico dei 110 ostacoli ha invitato Stojkovic a visitare la Giamaica. La volontaria è diventata una celebrità sui social media e migliaia di giamaicani le hanno inviato messaggi di gratitudine per aver aiutato la loro connazionale.

L’incredibile storia del campione olimpico dei 110 metri Hansle Parchment, vince l’Oro grazie ad una volontariaultima modifica: 2021-08-11T20:15:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo