Gianmarco Tamberi gareggerà in Diamond League il 25 agosto

gianmarco-tamberi-141421.660x368

Detto della partecipazione di Gianmarco Tamberi il 31 agosto a Rovereto, l’azzurro campione olimpico di salto in alto a Tokyo, ha annunciato oggi che prenderà parte anche alla tappa di Losanna della Diamond League.

L’oro di Tokyo aprirà la manifestazione nel “city event”, la gara di salto in alto che sarà ospitata nella piazza centrale di Losanna il prossimo 25 agosto alle ore 18:00.
Una spettacolare anteprima del meeting elvetico, con le altre prove che si disputeranno invece il giorno successivo allo Stade Olympique de la Pontaise, sede abituale del meeting.

“Tornare a gareggiare dopo l’oro olimpico per me non era per nulla scontato visto lo shock emotivo, ma ritengo molto importante farlo come segno di riconoscenza e ringraziamento nei confronti di chi mi ha sempre sostenuto in questi anni”, ha dichiarato l’azzurro annunciando così la sua partecipazione ad Athletissima, terzultima tappa della Diamond League, che avrà il gran finale l’8 e 9 settembre a Zurigo con le Diamond League Finals.

“Faccio ancora fatica a crederci. Vincere l’oro era il sogno di una vita, soprattutto dopo tutto quello che ho passato…”, ha aggiunto Tamberi tornando al trionfo di Tokyo.

 

 

Gianmarco Tamberi gareggerà in Diamond League il 25 agostoultima modifica: 2021-08-17T16:11:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo