Correre a Scario: nel Cilento la classica corsa del 17 Agosto- di Peppe Sacco

Podio maschile

 

A Scario, frazione di San Giovanni a Piro località in provincia di Salerno, si è disputata la classica gara podistica nata nel 2010 con partenza e arrivo da Piazza dell’Immacolata. Tutto si è svolto sul lungomare di Scario dove erge la chiesa già dal XVII secolo tra una colorata e festosa cornice di pubblico. Prima dell’evento podistico, fissato per le 18:30, in scena la prima parte del programma con la promozione sportiva delle categorie giovanili nelle varie distanze, in quella degli 800metri hanno primeggiato Diego Torre e Valentina Varvella. La gara riservata per i podisti appassionati e atleti top e stato il momento centrale del programma registrando sotto l’arco di partenza una nutrita partecipazione con runners provenienti da più parti della Campania, nella rosa anche atleti di altre regioni vacanzieri del posto, non è mancata la quota rosa.

Il percorso di gara di otto chilometri con leggero dislivello di 100 metri alla fine è risultato ben curato da Vincenzo Iemma mettendo in bella mostra le strade e posti suggestivi del borgo sul mare, per poi portarsi nel sentiero del Garigliano uno dei tanti posti rinomati del Cilento dal panorama mozzafiato. Festeggia la vittoria in assoluto l’atleta di Capaccio “Giorgio Mario Nigro”, (foto) sul secondo gradino del podio l’atleta di Casalnuovo di Napoli “Dino Viola” terzo il cilentano “Marco Del Bue”; la gara femminile vede al primo posto la giovane atleta Erica Cesari. L’appuntamento è stato promosso dalla società “Duathlon Sant’Anna” del Presidente Domenico Baldassari, con il patrocinio del Comune e della locale Pro Loco. La manifestazione si è svolta con egida dell’Ente di Promozione CSEN.

 

Correre a Scario: nel Cilento la classica corsa del 17 Agosto- di Peppe Saccoultima modifica: 2021-08-24T20:25:15+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo