Ecco i convocati per l’ Incontro internazionale under 20 di corsa su strada del 4 settembre a Oderzo (Treviso)

unnamed (1)

Sono stati resi noti  dal vicedirettore tecnico del settore giovanile Antonio Andreozzi i nomi  dei convocati per l’Incontro internazionale under 20 di corsa su strada in programma sabato 4 settembre a Oderzo (Treviso). Per l’Italia sono stati selezionati 10 atleti di cui 5 uomini e 5 donne. Il Trofeo Opitergium – European Road Race Under 20, rassegna di corsa su strada dedicata alle Nazionali giovanili europee, è alla quarta edizione e torna dopo l’annullamento dell’anno scorso a causa della pandemia.

Tra gli azzurri spicca il nome del non ancora 18enne Cesare Caiani, medaglia di bronzo sui 3000 siepi agli Europei under 20 nel mese di luglio a Tallinn prima di partecipare anche ai Mondiali U20 conclusi domenica a Nairobi. L’evento, che prevede una gara di 10 km al maschile e di 5 km al femminile, quest’anno viene riproposto dalla Nuova Atletica Tre Comuni nella seconda metà della stagione anziché nella tradizionale data del 1° maggio e ha ricevuto la qualifica di “Label Race 2021” da World Athletics.

La squadra azzurra

UOMINI

Cesare

CAIANI

Atl. Brugnera PN Friulintagli

Nicolò

GALLO

A.S.D. Atletica Alba

Riccardo

GHINASSI

Atl. Imola Sacmi Avis

Moad

RAZGANI

Atl. Bergamo 1959 Oriocenter

Marco

ZANZOTTERA

U.S. Sangiorgese

DONNE

Aurora

BADO

Free-Zone

Emma

CASATI

Atl. Piacenza

Silvia

GRADIZZI

CUS Pro Patria Milano

Arianna

RENIERO

Atl. Stronese-Nuova Nordaffari

Greta

SETTINO

Toscana Atl. Empoli Nissan

Ecco i convocati per l’ Incontro internazionale under 20 di corsa su strada del 4 settembre a Oderzo (Treviso)ultima modifica: 2021-08-25T13:54:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo