Acea Run Rome The Marathon: tutte le ‘esperienze’ possibili per vivere Roma da runner-turista

unnamed (1)

 

ROMA – Roma, maratona, certamente. 42,195km da correre, in singola oppure con il team da 4 persone per la staffetta solidale Acea Run4Roma. E poi ancora Roma: da visitare, da esplorare, da vivere e godere con i propri familiari o amici accompagnatori nei giorni precedenti o successivi alla competizione del 19 settembre 2021.

Per viverla al meglio gli organizzatori di Acea Run Rome The Marathon hanno ideato diverse possibilità, per tutti i gusti. Esperienze da non perdere, da unire al classico giorno gara, così che la trasferta nella Roma Caput Mundi diventi un’esperienza di turismo-sportivo, tanto di moda in questi anni e vera scusa per molti per correre maratone in giro per il mondo.

HOTEL – Diverse le soluzioni per la prenotazione alberghiera, una di queste è con Jamboo Group con il Silver Package e Gold Package, con le offerte sul sito ufficiale dell’evento CLICCA QUI.

La seconda opportunità è con Italianway.house. Con il promocode ROMEMARATHON10 – valido fino al 31/12/2021 – c’è uno sconto del 10% sulle prenotazioni effettuate direttamente sul sito www.italianway.house.

EXPERIENCE – Di seguito invece un riepilogo delle varie ‘experience’ attivate a disposizione dei runner e riepilogate sul sito ufficiale evento CLICCA QUI

Parco Archeologico del Colosseo: I partecipanti della maratona, della staffetta e della stracittadina Fun Race potranno beneficiare di un biglietto d’ingresso convenzionato (R.A.P. Ridotto Amici Parco) a 12 euro, anziché 16 euro (a cui vanno aggiunti 2 euro di prevendita online obbligatoria). La convenzione è estesa anche ad un accompagnatore del partecipante, per il periodo compreso tra il 17 e il 26 settembre 2021, previa prenotazione online e presentazione ai tornelli del codice RRTM e/o del pettorale. Il biglietto, valido 24 ore, dà diritto ad un ingresso al Colosseo e alla mostra permanente “Il Colosseo si racconta” (ma senza il piano dell’arena e i sotterranei) oltre che ad un ingresso al Foro Romano e Palatino, 40 ettari di territorio che costituiscono il cuore della Roma antica.

Parco Regionale Appia Antica / Parco Archeologico Appia Antica: Vi sarà una speciale card che permetterà agli atleti iscritti alla maratona, alla staffetta e alla stracittadina, l’ingresso gratuito a tutti i siti e alle aree archeologiche del Parco per il periodo compreso tra il 17 e il 26 settembre 2021. Il parco sarà anche sede di un parco mappato della Fun Race diffusa.

Archeorunning: Grazie a Isabella Calidonna, ideatrice di Archeorunning, vive il progetto creato per invogliare più persone a praticare sport e al contempo conoscere luoghi insoliti di Roma. I partecipanti e i loro familiari nei giorni precedenti o seguenti alla gara potranno vivere la città facendo movimento dolce in modalità running tours o walking tours.

GTI – Guide Turistiche Italiane: Correre a Roma, scoprire le sue bellezze e visitarla come mai fatto  è possibile. Itinerari in città e fuori porta con una guida professionista. GTI e Kare srl Agenzia di viaggi Kamakare accoglieranno i runner e i loro familiari  a braccia aperte in un percorso di scoperta pieno di sorprese. In occasione maratona vi saranno dei tour speciali a costi convenzionati, insieme alle nostre guide professioniste aderenti a GTI – Guide Turistiche Italiane. Acea Run Rom The Marathon desidera regalare l’esperienza di viaggio nella storia gloriosa di Roma e del Lazio, in diverse lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. E’ possibile consultare le proposte e scegliere uno dei tour utilizzando il codice RRTM oppure il pettorale.

Villa Adriana: Per lunedì 20 settembre previsto l’ingresso gratuito per il maratoneta e il suo accompagnatore a VILLA ADRIANA previa presentazione del codice numerico del pettorale. Dichiarata nel 1999 Patrimonio dell’Umanità UNESCO, fu costruita tra il 118 e 138 d.C. dall’imperatore Adriano, in un territorio verdeggiante e ricco di acque nei pressi di Tivoli, l’antica Tibur.

Art Card: Prevede l’ingresso gratuito ai Musei del Sistema Musei Civici di Roma Capitale per i maratoneti e un loro accompagnatore per una intera settimana e precisamente nei giorni compresi dal 16 al 23 settembre.

Parco Archeologico di Ostia Antica: Ingresso gratuito al Parco archeologico di Ostia antica per due persone nella giornata di Sabato 18 settembre, previa presentazione alla biglietteria del codice RRTM e/o del pettorale.

Acea Run Rome The Marathon: tutte le ‘esperienze’ possibili per vivere Roma da runner-turistaultima modifica: 2021-08-26T07:30:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo