Paralimpiadi Tokyo Atletica: Assunta Legnante é d’argento nel lancio del disco col primato europeo

unnamed

 

Arriva la seconda medaglia per l’ atletica  dai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020 per mezzo di una delle atlete più rappresentative e attese della spedizione italiana. É l’argento,   conquistato  da Assunta Legnante nel lancio del disco F11. La lanciatrice azzurra si esalta e stabilisce anche il record europeo con un gran lancio di m. 40,25.

Su Twitter tutta la felicità del  presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli:

“Assunta Legnante is back! Esordio con medaglia d’argento per la nostra guerriera con record europeo nel lancio del disco F11! 40.25, incredibile! Buongiorno Tokyo 2020!”.

Assunta Legnante, nella zona mista dell’Olympic Stadium subito dopo la finale ha così commentato la sua impresa che l’ha lasciato con un po’ ci amaro in bocca:
“Ci ho provato fino alla fine, ci è mancato poco…Comunque è arrivato il primato europeo e finalmente ho fatto 40 metri in gara: ( Zhang Liangmin) ha dovuto fare il record del mondo per battermi, è l’unica cosa che mi rende più serena. Ho fatto il disco in tre Paralimpiadi: ottava a Londra, quarta a Rio e qui almeno me la sono giocata per l’oro. E’ andata così, ma va bene”.

live streamingATH

RISULTATI

 

DIRETTA STREAMING RAISPORT

 

Paralimpiadi Tokyo Atletica: Assunta Legnante é d’argento nel lancio del disco col primato europeoultima modifica: 2021-08-31T11:41:09+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo