Nesta Carter si ritira

1208138

La medaglia d’oro della staffetta olimpica giamaicana di Londra, Nesta Carter, ha interrotto la sua carriera nell’atletica leggera.

In un comunicato stampa di ieri, attraverso l’MVP del club di atletica leggera, il velocista 35enne ha dichiarato di non poter competere secondo i suoi standard in questo sport. Ha detto di essere stato ostacolato da un infortunio che gli ha impedito di gareggiare da marzo.

“Ora a 35 anni non riesco più a dare il massimo come atleta allo sport che conosco e amo. Per questo e per altri motivi, annuncio il mio ritiro dall’atletica leggera come atleta “, ha detto Carter.

Inoltre, ha affermato che mentre gli sono stati prescritti farmaci per correggere il problema, il farmaco “viola le norme antidoping esistenti”.

“Come tale ho dovuto fare una scelta tra la mia salute e l’atletica e ho scelto la mia salute”, ha detto Carter.

Carter conclude la sua carriera con un record personale nei 100 metri di 9,78 secondi, l’ottavo tempo più veloce della storia. Ha vinto l’oro olimpico come membro della staffetta Giamaica 4x100m che ha stabilito il record mondiale ai Giochi Olimpici di Londra 2012 (36,84 secondi). Ha vinto tre medaglie d’oro ai Campionati del Mondo come parte della staffetta Jamaica 4x100m nel 2011, 2013 e 2015, un argento nel 2007 e un bronzo individuale nella finale dei 100m nel 2013.

Nesta Carter si ritiraultima modifica: 2021-09-01T09:53:30+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo