Gaac Veronamarathon ASD organizza i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Juniores

unnamed (1)

 

VERONA – Dopo il successo della Giulietta&Romeo Half Marathon, prima mezza maratona Gold Label Fidal del 2021, e della Avesani Monument Run 10k, eventi running che lo scorso 13 giugno hanno segnato il ritorno agli eventi di massa, Gaac 2007 Veronamarathon ASD continua a garantire il proprio impegno nella promozione dello sport a Verona e in Veneto.

IN PISTA – Gaac Veronamarathon ASD torna in pista per organizzare, in collaborazione con il Comune di Verona e Fondazione Bentegodi, i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Juniores sia maschili che femminili, che si svolgeranno il prossimo sabato 11 e domenica 12 settembre presso il Centro Polisportivo Consolini di Verona.

Saranno più di 800 i giovani atleti che metteranno alla prova il proprio talento a caccia del titolo regionale. Un successo numerico importante, sinonimo della vitalità dell’atletica leggera in terra veneta ma anche forse già un primo boom di interesse nei confronti dell’atletica, probabilmente un effetto degli straordinari successi collezionati alle recenti Olimpiadi in pista con ben 5 medaglie d’oro.

ACCESSO ALL’IMPIANTO – Il pubblico e tutti gli accompagnatori potranno accedere all’impianto solo se in possesso di certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS). La capienza massima ammessa e l’accesso all’impianto saranno regolamentate in base alla legge in vigore il giorno della manifestazione e le norme attuali del 27 agosto 2021 sono disponibili sul sito della Fidal.

Potranno accedere alla zona di riscaldamento esclusivamente Tecnici e Dirigenti autorizzati che devono obbligatoriamente accreditarsi attraverso il “portale delle iscrizioni online” nel numero massimo di 6 Tecnici e 2 Dirigenti. Il sistema di accreditamento resta attivo fino alla chiusura delle iscrizioni online.                         

GLI ALTRI EVENTI – Fervono intanto i preparativi per onorare una edizione speciale della Verona Marathon che, il prossimo 21 novembre, festeggia il 20° compleanno. Un anniversario speciale, simbolo di rinascita, che assume ancora più importanza dopo l’interruzione dello scorso anno a causa della pandemia da Covid19 e che sarà celebrato anche con l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale Assoluto, Promesse e Master di Maratona. In programma in contemporanea anche la 7^ Cangrande Half Marathon e la Last 10km, quest’ultima sia in modalità competitiva per i tesserati Fidal che non competitiva, aperta a tutti.

Sarà, invece, un esordio quello della “10 miglia Città del Riso” affiancata da una 10km non competitiva, nuovo evento running che si terrà con partenza presso la Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr) domenica 31 ottobre 2021 organizzata in collaborazione tra Gaac 2007 Veronamarathon Asd, il Comune di Isola della Scala (VR) e l’Ente Fiera di Isola della Scala con lo scopo di promuovere lo sport e, contemporaneamente, valorizzare il territorio attraverso uno dei prodotti locali più importanti, il riso a cui la città dedica un vero e proprio Festival nel mese di Ottobre.

 

Gaac Veronamarathon ASD organizza i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Junioresultima modifica: 2021-09-02T19:52:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo