Paralimpiadi Tokyo Atletica: seconda medaglia per Assunta Legnante, argento nel getto del peso

Legnante_Londra2017-683x1024

 

Assunta Legnante, dopo lo splendido argento nel lancio del disco alle Paralimpiadi di Tokyo, conquista un altro argento nel getto del peso che lascia la lanciatrice napoletana residente nelle marche con un po’ di rammarico per come si è sviluppata la gara.

La lanciatrice non vedente, entra in pedana nel peso F11 per difendere il doppio titolo conquistato a Londra 2012 e a Rio 2016. La gara risulta più complicata del previsto sia per la pioggia che per l’estenuante confronto con l’uzbeka Safiya Burkhanova. Con il lancio iniziale di 14,26 la pluricampionessa mondiale azzurra  va subito in testa, ma la prima posizione dura poco perché la Burkhanova piazza la misura vincente di 14,78 già nella seconda prova. Da quel momento in poi seguono due nulli, e quel 14,62 al quinto tentativo che le assicurano il secondo posto sul podio.

“Perdere con 14,78 mi fa tanto rabbia – le parole di Assunta Legnante – C’era freddo, la pedana scivolosa, tutto difficile ma quello c’è stato per tutti. Non può essere una scusa. Purtroppo forse, chiedo anche troppo a me stessa e a 43 anni non è che si può fare più quello che si faceva prima. Non posso dire di non averci provato, ma provarci e non riuscirci non è sufficiente. Peccato per il terzo lancio, quello nullo, perché era lungo. Tranne i primi due lanci, ho fatto tutto il resto in traslocazione, solo che non si può fare 14,25 da ferma e 14,62 in traslocazione. Questa è la cosa che mi rimprovero di più”.

live streamingATH

RISULTATI

 

DIRETTA STREAMING RAISPORT

 

 

Paralimpiadi Tokyo Atletica: seconda medaglia per Assunta Legnante, argento nel getto del pesoultima modifica: 2021-09-03T13:07:32+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo