Meeting Padova: tantissimi applausi per Massimo Stano e Antonella Palmisano

unnamed-1-4

 

La passerella dei campioni olimpici Massimo Stano e Antonella Palmisano, è stato uno dei momenti più intensi del Meeting di Padova di oggi. A ogni passaggio sotto la tribuna principale incita il pubblico e chiede l’applauso più forte, raccogliendo l’ovazione strameritata. “Manca uno 0”, aveva scherzato Massimo Stano su Instagram poco prima della partenza, alludendo a quanto fosse breve per lui la gara-sprint dei 2 chilometri che lo attendeva a Padova, in luogo dei suoi amati 20 km, quelli che lo hanno consacrato campione olimpico a Sapporo, un mese fa esatto, nel pomeriggio di un eterno 5 agosto 2021. È una meravigliosa passerella per l’azzurro delle Fiamme Oro che imposta il pilota automatico dal primo metro, in una domenica ideale per divertirsi e godersi la medaglia d’oro senza forzare sul ritmo. Il pugliese è il primo a tagliare il traguardo dei 2000 su pista (7:51.98), seguito a ruota dai compagni d’avventura Aldo Andrei (Gs Valsugana Trentino, 7:52.14) ed Emiliano Brigante (Trieste Atletica, 7:52.25). “È stato bello ritornare in un meeting mondiale – il commento di Stano – il pubblico è stato caloroso, ci ha incitato dal primo all’ultimo metro con applausi mega-galattici. È stato fantastico festeggiare così.

Stesso discorso anche per le ragazze, sulla stessa distanza, si assiste realmente alla famiglia della marcia che viaggia insieme: Antonella Palmisano risplende, è raggiante quando disegna il cuore con le mani o spedisce baci in tribuna. E fa luce anche a tutte le altre marciatrici che la accompagnano in questo bellissimo omaggio alla medaglia d’oro olimpica: tutte amiche, tutte sotto i riflettori, il giusto tributo alle migliori interpreti italiane del tacco-e-punta. Una piccola frustata, l’azzurra delle Fiamme Gialle la dà soltanto negli ultimi trecento metri (chiude con 9:07.65), seguita da Valentina Trapletti (Esercito, 9:07.94), pochi metri più indietro Federica Curiazzi (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter, 9:09.36) e Nicole Colombi (Carabinieri, 9:09.45). “Emozionante, è stato bello tornare a marciare – le parole di Palmisano – Era un mese che non facevo nulla! Sono contenta di questa iniziativa, è giusto che la marcia sia all’interno dei meeting e spero sia soltanto l’inizio, la prima di tante altre occasioni per la nostra specialità, senza dover aspettare anni. Oggi è stata essenzialmente una passeggiata, abbiamo fatto un giro a testa al comando, è giusto che tutte avessero la propria visibilità”.

Meeting Padova: tantissimi applausi per Massimo Stano e Antonella Palmisanoultima modifica: 2021-09-05T20:33:54+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo