Oggi Tortu-Tamberi-Desalu-Riva in gara in Polonia-La diretta

pixiz-04-09-2021-13-33-37

 

Oggi, Domenica 5 settembre allo Slaski di Chorzow va in scena il Memorial Kamila Skolimowska, intitolato alla grande martellista polacca prematuramente scomparsa. In chiave azzurra ci saranno 4 atleti in gara a cominciare da Fausto Desalu  nei 200 metri insieme a Filippo Tortu, poi  Gianmarco Tamberi nel salto in alto e infine  Pietro Riva (Fiamme Oro) nei 3000 metri.

La gara più interessante (sempre dal punto di vista degli atleti italiani) è senza dubbio quella dei 200 metri dove sarà impegnato Desalu – campione italiano della distanza e campione olimpico della 4×100 metri. Nella stessa gara Tortu, l’altro campione olimpico della mitica staffetta 4×100 azzurra,  torna a correre la distanza dopo oltre due anni dall’ultima uscita,  quella del Golden Gala Pietro Mennea dello stadio Olimpico, a Roma, nel giugno del 2019. In quella stessa stagione, l’azzurro si è poi concentrato sui 100 metri, riportando l’Italia in una finale iridata della gara più veloce a 32 anni dall’ultima volta. Tortu e Desalu se la dovranno vedere con il campione olimpico Andre De Grasse, medaglia d’oro a Tokyo nei 200 metri con 19.62.

Tamberi, campione olimpico a Tokyo, che in Polonia ritroverà il suo amatissimo pubblico che tanta carica gli da, disputerà la sua  penultima gara  in questa stagione, prima della  finale di Diamond League a Zurigo giovedì 9 settembre.

Altrove, tanti campioni. Su tutti spiccano i nomi   Ryan Crouser  primatista mondiale del getto del peso e campione olimpico di Tokyo che quando scende in pedana fa tremare il record che gli appartiene e il giavellottista  Johannes Vetter, grandissimo deluso di Tokyo.

live streamingRISULTATI IN DIRETTA 

 

 

Oggi Tortu-Tamberi-Desalu-Riva in gara in Polonia-La direttaultima modifica: 2021-09-05T14:03:00+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo