A Verona l’11 e 12 settembre i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Juniores

unnamed

 

VERONA – Presentati  nella sempre maestosa Sala Arazzi del Comune di Verona i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Juniores sia maschili che femminili, che si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 settembre presso il rinnovato Centro Polisportivo Consolini di Verona.

Gaac Veronamarathon ASD  torna così in pista per organizzare competizioni agonistiche dedicate ai giovanissimi e a garantire il proprio impegno nella promozione dello sport a Verona e in Veneto. L’evento è organizzato  in collaborazione con il Comune di Verona e Fondazione Bentegodi.

Presenti alla conferenza stampa l’Assessore allo Sport del Comune di Verona Filippo RandoMariano Tagliapietra, Consigliere Regionale Veneto FIDAL, Emanuele Chierici Presidente Provinciale FIDAL e Stefano Stanzial, Presidente di Gaac 2007 Veronamarathon ASD, società organizzatrice dell’evento.

“E’ bello presentare un evento così importante per i ragazzi, le categorie giovanili che iniziano ad affrontare l’atletica seriamente – ha detto l’Assessore Filippo Rando – E’ ancora più bello che sia il Consolini ad ospitare questa manifestazione in quanto per il ripristino dell’impianto è stato investito oltre 1 milione di euro di denaro pubblico. Ringrazio Stefano Stanzial, presidente GAAC 2007 Veronamarathon, i collaboratori e la Fidal per l’attestato di fiducia nei confronti dell’impiantistica veronese. Spero che i ragazzi si diano battaglia in questo sport fatto di fatica e sacrificio e invito i veronesi a fare il tifo e vivere questo weekend come una festa dello sport. Ringrazio altresì gli sponsor che supportano i giovani”.

Stefano Stanzial, presidente Veronamarathon: “L’atletica è lo sport più importante perché insegna ai ragazzi i valori della vita. Per questo per me e Gaac 2007 Veronamarathon è un onore organizzare un evento che non sia per una volta corsa su strada. E’ un modo per mettere alla prova le nostre capacità organizzative in una manifestazione che aspettiamo di mettere in scena da due anni. Oggi finalmente ci siamo, speriamo che i veronesi capiscano quanto sia importante anche venire a fare il tifo. La regione Veneto primeggia grazie ai molti atleti medagliati nelle competizioni internazionali e ci auguriamo che la pista del nuovo stadio Consolini sia performante e possa regalare tempi interessanti. Ad oggi abbiamo la fiducia di tante società ed atleti, circa 1000, siamo emozionati e siamo pronti a lavorare al successo di questa manifestazione. Un successo che è merito anche dell’amministrazione comunale, della Fondazione Bentegodi e degli oltre 50 volontari impegnati, ancora più necessari a causa delle normative sanitarie”.

ISCRIZIONI APERTE – Le iscrizioni online chiudono alle ore 14.00 di mercoledì 8 settembre 2021, mentre la conferma online delle iscrizioni dovrà essere effettuata, a cura delle singole Società, a partire dalle ore 18.00 di mercoledì 8 settembre 2021, fino alle ore 08.00 di venerdì 10 settembre.

Ad oggi saranno più di 800 i giovani atleti che metteranno alla prova il proprio talento a caccia del titolo regionale. Le recenti Olimpiadi di Tokyo 2020 con le meravigliose 5 medaglie d’oro nell’atletica leggera, nonché le Paralimpiadi di questi giorni che tanto hanno dato all’orgoglio italiano, fanno capire quanto sia importante far fare sport ai nostri ragazzi.

“Porto il saluto del Presidente Fidal Veneto Francesco Uguagliati – ha commentato il Consigliere Regionale Mariano Tagliapietra -, e sono felice di essere qui. Quando Stefano Stanzial ci ha chiesto di organizzare questa manifestazione io ne sono stato subito entusiasta ed ho offerto l’appoggio dei nostri Giudici gara e nell’organizzazione. Dal campo Consolini sono passati tantissimi buoni atleti, speriamo di vederne sbocciare di nuovi”. Presente in sala anche il Consigliere Regionale Fidal Veneto Daniela Malusa.

A fargli da eco il Presidente Fidal Verona Emanuele Chierici: “Credo che sarà una manifestazione molto impegnativa per giudici e Gaac 2007 Veronamarathon in quanto per fortuna abbiamo moltissimi iscritti, probabilmente un effetto dei recenti successi alle Olimpiadi e confido di vedere il tifo dei veronesi oltre che dei classici dirigenti societari e genitori dei ragazzi”.

Per gli sponsor che sostengono l’evento, in sala presenti anche Sonia Fontana e Claudio Adami di AironeGifts e per il Pastificio Avesani il direttore commerciale Alessandro Chiarini: “Come Avesani siamo fieri di poter supportare la passione di oltre 1000 ragazzi che si contendono la vittoria in uno sport di sacrificio. Da quest’anno Avesani collabora con Gaac 2007 Veronamarathn ed è ancora più bello e particolare perchè quest’anno Avesani compie 70 anni e Veronamarathon 20 anni. Avesani da sempre è sempre vicina agli eventi di Verona, desidero fare i miei complimenti sperando sia una grande e positiva manifestazione, un vera festa dello sport”.

ACCESSO ALL’IMPIANTO – Il pubblico e tutti gli accompagnatori potranno accedere all’impianto solo se in possesso di certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS). La capienza massima ammessa e l’accesso all’impianto saranno regolamentate in base alla legge in vigore il giorno della manifestazione e le norme attuali del 27 agosto 2021 sono disponibili sul sito della Fidal.

Potranno accedere alla zona di riscaldamento esclusivamente Tecnici e Dirigenti autorizzati. Che devono obbligatoriamente accreditarsi attraverso il “portale delle iscrizioni online” nel numero massimo di 6 Tecnici e 2 Dirigenti. Il sistema di accreditamento resta attivo fino alla chiusura delle iscrizioni online.

GLI ALTRI EVENTI – Verona ancora sugli scudi dopo il successo della Giulietta&Romeo Half Marathon, prima mezza maratona Gold Label Fidal del 2021, e della Avesani Monument Run 10k, eventi running che lo scorso 13 giugno hanno segnato il ritorno agli eventi di massa.

Fervono intanto i preparativi per onorare una edizione speciale della Verona Marathon che, il prossimo 21 novembre, festeggia il 20° compleanno. Un anniversario speciale, simbolo di rinascita, che assume ancora più importanza dopo l’interruzione dello scorso anno a causa della pandemia da Covid19 e che sarà celebrato anche con l’assegnazione dei titoli di Campione Regionale Assoluto, Promesse e Master di Maratona. In programma in contemporanea anche la 7^ Cangrande Half Marathon e la Last 10km, quest’ultima sia in modalità competitiva per i tesserati Fidal che non competitiva, aperta a tutti.

Sarà, invece, un esordio quello della “10 miglia Città del Riso” affiancata da una 10km non competitiva, nuovo evento running che si terrà con partenza presso la Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr) domenica 31 ottobre 2021 organizzata in collaborazione tra Gaac 2007 Veronamarathon Asd, il Comune di Isola della Scala (VR) e l’Ente Fiera di Isola della Scala con lo scopo di promuovere lo sport e, contemporaneamente, valorizzare il territorio attraverso uno dei prodotti locali più importanti, il riso a cui la città dedica un vero e proprio Festival nel mese di Ottobre.

Si ringraziano i seguenti sponsor, sempre vicine a Veronamarathon e allo sport:

Agsm Aim – Aironegifts.com – Pastificio Avesani – Up Rent – Phyto Garda Medical Line – Gazebo Flash

PROGRAMMA TECNICO – Clicca QUI per il dispositivo tecnico 

1^ giornata MASCHILE: 100 – 400 – 1500 – 110hs – 2000st(A) – 3000st (J) – Asta – Triplo – Disco – Giavellotto
FEMMINILE: 100 – 400 – 1500 – 100hs – 2000st (A) – 3000st (J) – Alto – Lungo – Peso – Martello

2^giornata MASCHILE: 200 – 800 – 3000(A) – 5000(J) – 400hs – Alto – Lungo – Peso – Martello 4×400 – 4×100 (Allievi non valida per l’assegnazione del titolo)
FEMMINILE: 200 – 800 – 3000(A) – 5000(J) – 400hs – Asta – Triplo – Disco – Giavellotto 4×400 – 4×100 (Allieve non valida per l’assegnazione del titolo)

A Verona l’11 e 12 settembre i Campionati Regionali Fidal Veneto Individuali Allievi e Junioresultima modifica: 2021-09-08T07:00:41+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo