In palio 303.000 dollari per il ritorno della Adnoc Abu Dhabi Marathon

Adnoc-Marathon-750x450

 

L’organizzatore, l’Abu Dhabi Sports Council (ADSC) e lo sponsor del titolo della gara, l’Abu Dhabi National Oil Company (ADNOC), hanno annunciato i percorsi di gara, il montepremi e il design della maglietta ufficiale per la terza edizione della Adnoc Abu Dhabi Marathon, che si terrà il 26 novembre (venerdì).

L’annuncio è avvenuto durante una conferenza stampa tenutasi ieri domenica 19 settembre, presso l’ADNOC Business Center, alla quale hanno partecipato Aref Hamad Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council, Andrea Trabuio, Adnoc Abu Dhabi Marathon Race Director e Kinan Abou Hamdan, Direttore Marketing di Nike Middle East e Gulf Marketing Group.

Ci sono diverse categorie di gara disponibili per i corridori tra cui scegliere, inclusa  la maratona individuale di 42,2 km, una staffetta della maratona per squadre di due persone, 10 km, 5 km e 2,5 km, nonché una categoria di corsa su sedia a rotelle.

Il montepremi totale per la maratona Adnoc Abu Dhabi 2021 vale $ 303.000  e sarà diviso tra le varie categorie, con i vincitori della maratona d’élite maschili e femminili che porteranno a casa $ 50.000  ciascuno.

Viene anche assegnato un bonus in denaro di $ 30.000, nel caso in cui i maratoneti dovessero superare gli attuali record della corsa di 2:04:40 e 2:21:01 rispettivamente per le gare maschili e femminili. Premi in denaro di $ 8.500 e $ 11.000 saranno assegnati ai vincitori rispettivamente delle categorie sedia a rotelle e 10 KM.

Awani ha dichiarato: “La terza edizione della Adnoc Abu Dhabi Marathon sta assistendo a una grande affluenza di oltre 4.000 partecipanti, nonostante le sfide poste dalla pandemia. È un’indicazione dell’entusiasmo e dell’interazione della comunità di Abu Dhabi nel partecipare all’evento ed esprimere l’entità della crescita e dell’aumento dei corridori ad Abu Dhabi in particolare e negli Emirati Arabi Uniti in generale.

“E con il lancio del prossimo evento, Abu Dhabi dimostra ancora una volta il suo ruolo pionieristico nel settore dello sport, ospitando un gran numero di eventi sportivi e guadagnando elogi per le sue capacità organizzative e infrastrutture.

“Siamo lieti della partnership con Adnoc che già incarna la sua identità aziendale e la sua strategia attraverso la sponsorizzazione e il supporto per la maratona e tutti gli eventi sportivi globali e comunitari.

“Ultimo ma non meno importante, le autorità che hanno lavorato per sostenere tutte le misure precauzionali al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti”.

 

 

In palio 303.000 dollari per il ritorno della Adnoc Abu Dhabi Marathonultima modifica: 2021-09-20T09:45:02+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo