TRAIL Solfora Vertikal…scalando il pizzo Vincono Amendola e Delle Donne

 

1

 

Solfora 19sett.2021 di Peppe Sacco-  Con il successo organizzativo e di partecipazione va in archivio la terza edizione del Trail “Solofra vertikal”. Quest’anno, partenza dal centro storico di Solofra, adiacente la collegiata di San Michele Arcangelo costruzione risalente al 1522. Dopo un primo tratto tra i vicoli storici di Solofra, dove un tempo ubicavano le concerie della città, gli atleti in gara hanno imboccato il “sentiero sorgenti delle acque” attraversando i ruderi del castello di Volturara per arrivare al santuario di San Michele.

In linea di partenza cento gli atleti annunciati, la gara è partita alle ore 9: 30. Dalla linea di partenza al Pizzo San Michele il percorso misurava sei chilometri con un D+ 1200. La vittoria è arrivata dopo 54’ minuti a conquistarla dall’atleta che veste i colori “Amalfi Sport & More” Carmine Amendola, secondo e terzo all’arrivo Andrea Newratil e Adolfo Squitieri. Il podio femminile vede sul primo gradino del podio Laura Delle Donne “ Podistica Cava Picentini” 1h11 il suo tempo a seguire Maria Vollaro e Donatella Carrozza. L’appuntamento del calendario “Trail delle Contrate è stato organizzato dall’asd Frate Vento in collaborazione con “Squadra Sentieri” con il Patrocinio del Comune Solfora.

 

TRAIL Solfora Vertikal…scalando il pizzo Vincono Amendola e Delle Donneultima modifica: 2021-09-20T20:15:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo