Sbaglia gara e vince la mezza maratona invece dei 10 Km., squalificato!

mSKNBXm

 

Il vincitore della Great Bristol Run Half-Marathon è stato squalificato – dopo aver corso per errore la gara sbagliata.

Omer Ahmed ha messo in scena “una prestazione impressionante” alla Great Bristol Run domenica 19 settembre dopo aver vinto la mezza maratona.

Ma gli organizzatori dell’evento hanno ora squalificato il corridore dopo che è emerso che avrebbe dovuto correre invece i 10 km.

I due percorsi – tenuti lo stesso giorno per la prima volta – si sono sovrapposti e il signor Ahmed ha sbagliato strada, correndo la mezza maratona nonostante l’iscrizione e l’intenzione di correre 10 km.

Omer Ahmed e Chloe Richardson sono stati i primi vincitori maschili e femminili della mezza maratona. Si pensava che Omer Ahmed avesse vinto la mezza maratona maschile, mentre Chloe Richardson rimane la prima donna a finire l’evento.
“Obiezioni di altri atleti”

Gli organizzatori hanno affermato di aver appreso per la prima volta del disguido in seguito alle lamentele di altri corridori.

“Omar Ahmed, che domenica ha messo a segno una prestazione impressionante alla Great Bristol Run, è stato sfortunatamente squalificato perché originariamente era stato iscritto per correre la distanza di 10 km e non la mezza maratona”, hanno detto gli organizzatori.

“Tutti i risultati sono soggetti a ratifica da parte dei funzionari e, sebbene Ahmed sia stato inizialmente dichiarato vincitore della Great Bristol Run Half Marathon di ieri, dopo le obiezioni di altri atleti e le successive indagini, ora è stato squalificato.

 

 

Sbaglia gara e vince la mezza maratona invece dei 10 Km., squalificato!ultima modifica: 2021-09-21T10:39:27+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo