Kenya e Italia sul podio. 59ª “San Lorenzo International Running, trionfo: Njeru ed Ermini. Al nastro di partenza atleti provenienti da quattro paesi.

 

DSCN1273

 

Cava de’ Tirreni (SA) 26 sett.2021 di: Peppe Sacco–  Dopo un anno di stop, la Podistica Internazionale San Lorenzo, (gara tra le più antiche del territorio nazionale) non delude le aspettative, calcolando alla partenza centinaia gli atleti. La Kermesse, ha messo in risalto una distanza riservata per le categorie m.f. Allievi e Cadetti. Dunque è ripartita la storica manifestazione metelliana, organizzata dal Gruppo Sportivo “Mario Canonico S. Lorenzo” e dal Comitato CSI di Cava d’e’Tirreni, La gara classica, per Assoluti Maschile e Femminile è nota per classica distanza di km 7,800 e per la morfologia del percorso dal fondo stradale misto tra asfalto e pavé, per la partenza in salita, una lunga discesa e per i pochi tratti lineari. Non è mancata la felicità dei vincitori, la soddisfazione di tutti i partecipanti, gli applausi e l’entusiasmo del pubblico, il coinvolgimento di un’intera comunità.

Ore 17.00 La Gara. Con partenza ed arrivo nella frazione di San Lorenzo, il keniano Peter Mwaniki Nejeru (classe 97 Atl. Vomano) ha vinto la 59ª edizione con il tempo finale di 23’42”. Tra le donne il successo è stato della Senior Aurora Ermini “ACSI Italia Atletica” 29’20” il suo tempo. Il podio maschile si è completato con Kisorio Hosea Kimeli (Kenia Virtus Lucca) e Hicham Boufars (Marocco International Security S.) con i rispettivi tempi 23’52” e 24’24”. Per il podio rosa la gara ha riservati scambi di posizioni con la Ermini sul primo gradino, Camilla Gatti “Atl. Fabriani conquista la seconda posizione con il crono di 29’32”. Al terzo posto Paola Patta “Podistica Solidarietà” 30’58” il suo tempo.

Ricca la premiazione, ristoro, e vari cadget, i partecipanti non hanno sostenuto alcuna spesa per partecipare. Il presidente Antonio Del Pomo annunciato Festa Grande per la 60° edizione.

Kenya e Italia sul podio. 59ª “San Lorenzo International Running, trionfo: Njeru ed Ermini. Al nastro di partenza atleti provenienti da quattro paesi.ultima modifica: 2021-09-27T20:31:34+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo