“Ci sono calciatori riserve di serie minori che non giocano e guadagnano più di me che sono ORO OLIMPICO”

231707342-394112388752768-1868795269565095804-n

Pedro Pablo Pichardo è una delle grandi figure dell’atletica e dello sport sia portoghese che  mondiale dopo una stagione spettacolare in cui è riuscito a diventare Campione Europeo Indoor, vincere la Diamond League e vincere l’oro olimpico nella specialità del salto triplo.

Tuttavia, nelle dichiarazioni raccolte dal portale portoghese O Jogo , Pichardo ritiene di poter ancora migliorare i suoi record.

“In termini di numero di titoli era impossibile conquistarne di più, ma quando dico di fare altro intendo migliorare i personali. Sotto questo aspetto mi sento un po’ vuoto, perché penso che avrei potuto fare salti migliori. Ho ho già saltato più di 18 metri e questo è molto gratificante. Ma mi sentirò appagato solo quando avrò battuto il record del mondo. Finora i record che ho non sono molti, e questo significa che mi sono accontentato di quello che avevo già ottenuto “

Pichardo si rammarica che in Portogallo ci siano molte persone che preferiscono dedicarsi al calcio piuttosto che all’atletica e crede che ciò sia dovuto a ragioni economiche.

“Penso che la differenza per cui i giovani preferiscono giocare a calcio piuttosto che fare atletica sia un po’ per motivi economici. Ad esempio ci sono giocatori che fanno i sostituti e giocano raramente e guadagnano più soldi di me anche in categorie minori, io sono campione olimpico. E la gente pensa che siano anche più bravi di me”.

Una disuguaglianza economica che lo stesso Pichardo ha voluto criticare ritenendo (a ragione NdR)  che un quarto di finale di una squadra di calcio valga più del suo titolo.

“Ho vinto una competizione che equivale alla Champions League e pochi lo sanno. D’altronde, quando la nazionale o una squadra di calcio arriva ai quarti di un grande campionato, c’è subito la festa nazionale”.

“Ci sono calciatori riserve di serie minori che non giocano e guadagnano più di me che sono ORO OLIMPICO”ultima modifica: 2021-09-29T14:06:07+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo