Finalmente anche gli amatori torneranno a correre la Maratona di Londra di domenica 3 ottobre

312830221.gallery (1)

 

Finalmente anche i corridori dilettanti, ovvero le migliaia di appassionati di questa disciplina,  torneranno alla Maratona di Londra questo fine settimana, che torna per tutti domenica  3 ottobre.

L’anno scorso la pandemia di Covid-19 ha rinviato la gara di fama mondiale, che di solito si svolgeva ad aprile, all’inizio di ottobre, con solo i corridori “elite” autorizzati a competere per le paure di trasmissione.

Questa volta, tuttavia, le folle enormi e i costumi sbalorditivi che siamo soliti associare all’evento torneranno come corridori dilettanti, molti dei quali raccolgono fondi per enti di beneficenza.

Il direttore di gara Hugh Brasher ha dichiarato di recente di aspettarsi che l’edizione 2021 sarà “la più memorabile maratona di Londra di sempre” con 40.000 corridori attesi e altri 40.000 che gareggeranno in un evento “virtuale”.

“Sarà un momento di gioia, di vera emozione”, ha detto Brasher alla BBC Breakfast. “Qualcosa che pensiamo potrebbe facilmente essere la maratona di Londra più memorabile di sempre”.

Per aiutare a gestire le preoccupazioni relative al Covid-19 quest’anno, a tutti i corridori viene chiesto di presentare test  negativo prima di iniziare la gara, mentre i corridori d’élite eseguono regolarmente test PCR.

Il famoso percorso di gara va da Blackheath a Greenwich, attraversa il Tamigi al Tower Bridge e supera The Shard prima di girare verso il centro di Londra e lo spettacolare traguardo di The Mall.

Finalmente anche gli amatori torneranno a correre la Maratona di Londra di domenica 3 ottobreultima modifica: 2021-09-30T13:12:24+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo