E’ argento e viola la medaglia della 5^ Corsa dei Castelli di Trieste

unnamed

TRIESTE – Sarà una giornata speciale domenica 17 Ottobre, Trieste si sveglierà partecipando alla 5^ Corsa dei Castelli di Trieste, una vera e propria festa dello sport che si appropria delle strade più belle della città per vivere una giornata all’insegna del benessere, della comunità, della beneficenza e della riscoperta del territorio.

LE GARE – Tre le distanze a cui sarà possibile partecipare il prossimo 17 ottobre: Corsa dei Castelli 10 km competitiva, gara inserita in calendario nazionale FIDAL; Non Competitiva Ten per la quale non è richiesto tesseramento FIDAL e certificato medico agonistico; Family Run 8 km, una manifestazione dal forte carattere inclusivo con l’obiettivo di diffondere la cultura dello sport come abitudine fondamentale per il benessere psico-fisico.

LA MEDAGLIA – Un oggetto armonioso che descrive appieno la prestigiosità dell’evento in cui si sposano perfettamente sport, bellezza del percorso e solidarietà. Argento con i caratteri neri ed il nastro viola, colore della prematurità, a fare pendant con la T-shirt, entrambe per raccontare la storia del progetto solidale nei confronti dell’Ospedale Burlo Garofolo L’angolo di Costanza – Una coccola per le mamme”. Sarà il giusto premio per gli atleti che, dopo aver lasciato il Castello di Miramare ed attraversato la città, faranno capolino su Piazza Unità per poi raggiungere il Castello di San Giusto ma anche per tutti gli iscritti alla Family Run. Un ricordo speciale per un evento in cui sport fa rima con beneficenza.

IL TERRITORIO – ASD Promorun in sinergia con l’Ente PromoTurismo Friuli-Venezia Giulia ha sviluppato una speciale convenzione attraverso la FVGcard, card digitale nominativa che ha la durata di 48 ore o una settimana (dal primo utilizzo) e che consente di entrare, gratuitamente o a prezzi molto vantaggiosi, nelle strutture convenzionate. FVGcard consente di fruire di speciali scontistiche per permettere a tutti gli atleti di visitare le bellezze, approfondire la storia, visitare monumenti e musei e gustare i prodotti della tradizione eno-gastronomica regionale. Per dettagli CLICCA QUI.  Anche il Comune di Trieste offre agli atleti (in possesso di Green Pass) l’ingresso a prezzo ridotto in tutti i musei civici nelle giornate di sabato e domenica.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte sul sito. Promo società con minimo 20 partecipanti. Ultimo giorno per iscriversi con quota agevolata 01 Ottobre. CLICCA QUI. Le iscrizioni alle manifestazioni non competitive saranno possibili in Piazza Sant’Antonio mercoledì e giovedì 13 e 14 ottobre dalle 16 alle 19. Ci si potrà iscrivere nella stessa sede a tutte le manifestazioni venerdì e sabato dalle 10 alle 19 mentre la mattina della gara dalle 7.30 alle 9.00 presso l’Info Point Promoturismo del Castello di Miramare. Sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass.

Video del percorso QUI

Infosilviagianardi@promorun.itinfo@promorun.itandreagiurgiovich@promorun.it

E’ argento e viola la medaglia della 5^ Corsa dei Castelli di Triesteultima modifica: 2021-10-01T07:30:06+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo