Yassine Rachik correrà domenica 3 ottobre la Trento Half Marathon

maratona

 

Domenica 3 ottobre va in scena la Trento Half Marathon dove è previsto l’atteso  rientro di Yassine Rachik, bronzo europeo di maratona, azzurro alle ultime Olimpiadi dove però non è riuscito a completare la gara. Il portacolori delle Fiamme Oro punta a ripartire da questo impegno sui 21,097 chilometri, in cui ha un record personale di 1h02:13 stabilito nel 2017, ma troverà tre atleti con un primato inferiore all’ora e un minuto: i marocchini Aziz Lahbabi e Mouhcine Outalha, insieme all’etiope Haymanot Alew.

Nella prova femminile la keniana Janet Kisa e la connazionale Rebecca Tanui, al debutto sulla distanza, se la vedranno con l’etiope Alemitu Tariku, vicecampionessa mondiale under 20 di cross, e con le ugandesi Doreen Chesang e Doreen Chemutai.

Per la decima edizione della mezza maratona si corre su un nuovo tracciato, più scorrevole, con meno curve e meno tratti in salita: partenza in piazza Dante, passaggi ai piedi di Torre Vanga e poi lungo viale Rosmini fino a raggiungere il Museo delle Scienze e il vicino Palazzo delle Albere, il suggestivo Lungadige con la Chiesa di S. Apollinare, il ritorno in centro storico con Torre Verde, il Castello del Buonconsiglio, le mura di Piazza Fiera e il chilometro finale che condurrà al traguardo di piazza Duomo, ai piedi della fontana del Nettuno.

Yassine Rachik correrà domenica 3 ottobre la Trento Half Marathonultima modifica: 2021-10-01T13:20:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo