Oggi la -DIRETTA FREE su Atletica Notizie- della Maratona di Londra: ore 10.30 Partita la gara MASCHILE

149

 

Oggi, domenica 3 ottobre torna la ‘major’ britannica che si disputa con la presenza di migliaia di corridori sul  percorso, cosa senza precedenti negli ultimi due anni a causa della pandemia. ATLETICA NOTIZIE seguirà in diretta streaming e TESTUALE la maratona di Londra a partire dalle 9:55 ora italiana. A fondo pagina i link per seguire la Maratona.

Nell’elite, senza la presenza di Kipchoge -il grande sconfitto nella scorsa edizione- o di Bekele -che ha corso a Berlino domenica scorsa, spiccano sette atleti nella categoria maschile, che hanno un primato personale inferiore a 2.04:00.

Tra questi, Vincent Kipchumba e Shura Kitata, il vincitore lo scorso anno, oltre a Birhanu Legese (2.02:48), Geremew (2.02:55), Titus Ekiru (2.02:57), Evans Chebet (2.03:00), Wasihun ( 2.03: 16), Lemma (2.03: 36) o Kinde Atanaw (2.03: 51).

Al femminile, un campo di atlete di lusso, con la presenza della primatista mondiale della distanza, la keniana Brigid Kosgei (2.14:04) e Joyciline Jepkosgei, oltre all’etiope Birhane Dibaba.

Ci saranno lepri per le gare d’élite e, sebbene un record mondiale sia molto difficile, verrebbe pagato con un bonus di $ 150.000.


ORARIO PARTENZA Virgin Money London Marathon 2021  (ora italiana):

DONNE ORE 10:00

UOMINI ORE 10:30

* I link verranno attivati poche ore prima della partenza della gara


aggiornamento-1-1LA CRONACA DELLA GARA Km x Km dalle ore 10:00

 

Buongiorno agli amici di Atletica Notizie. Tra dieci minuti circa inizierà la Maratona di Londra.

FAtiAZ-WYAAfr_p

LONDON MARATHON LIVE

  • ore 9.55- E siamo all’inizio delle gare in sedia a rotelle dove il britannico David Weir partecipa alla sua 22a maratona di Londra . Hannah Sia uomini che donne, prendono il via.


    donne london m

 

  • Ore  10.01- Partita la gara elite femminile , dove Brigid Kosgei è la favorita, nonostante abbia ottenuto solo l’argento alle Olimpiadi, anche se queste sono condizioni molto diverse rispetto all’ondata di caldo di Tokyo. Adesso a Londra ci sono circa 11 °c con un cielo per lo più soleggiato La keniota ha vinto questa gara in un tale stile nel 2019 ed è detentrice del record mondiale.

  • Gara Femminile 5 Km.: gruppo compatto con tutte le migliori compresa la  KOSGEI. Passaggio in 00:16:21. Inizio lento.  Sembra esserci qualche problema con le pacemaker che faticano a fare il loro lavoro. Alcune atlete  arrivano in gara dopo   Tokyo e potrebbero essere ancora arrugginite. Speriamo che  la gara si scaldi più tardi.FAwsD2NXoAEMeQb

 

 

 

 


  • Ore 10,29 PARTITA LA GARA MASCHILE:   Chi sono i favoriti.

    Solo sette uomini nella storia hanno corso in 2 ore e 3 minuti o più nella maratona, e quattro di loro sono a Londra. I rumors  durante la settimana dicevano che Birhanu Legese, il cui record personale di 2:02:48 è il migliore in campo, ha volato in allenamento ed è quello da battere. Ma ci sono anche  Mosinet Geremew, Evans Chebet e Titus Ekiru, i cui migliori sono tutti entro 12 secondi dall’etiope.

     

  • 10.45- Gara FEMMINILE: Brigid Kosgei è tra quel gruppo di leader nella gara elite femminile, mentre Shura Kitata, la vincitrice dell’anno scorso maschile, è un po’ indietro, forse ostacolata dal problema al bicipite femorale che ha sofferto di recente. La gara maschile resterà con i pacemaker e potrebbe esserci un record in vista se continuano così.

  • ore 11.00 GARA MASCHILE: Shura Kitata non ripeterà il successo dell’anno scorso , ed è caduto nelle retrovie della gara maschile. La sua graziosa fascia al neon sta ricevendo un po’ di applausi da una folla affollata mentre sfrecciano per le strade. Evans Chebet e Sisay Lemma, due degli altri favoriti, sono nel gruppo di testa mentre percorrono i 10 km.

Oggi la -DIRETTA FREE su Atletica Notizie- della Maratona di Londra: ore 10.30 Partita la gara MASCHILEultima modifica: 2021-10-03T09:28:25+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo