La 10Km StraRocchese, che bella prima edizione: si impongono Youssef e Palomba

 

DSCN1410

 

Roccarainola NA 2Ott.21 di Peppe Sacco-  Cento e più partecipanti (di 22 sono donne) per la prima edizione della “StraRocchese” gara podistica sulla distanza dei dieci chilometri nel set di Roccarainola. L’evento dedicato al “Territorio” è stato organizzato senza intermediari dall’Amministrazione Comunale con il supporto del C.S.I. La gara, “di paese”, come si usa dire è piaciuta ai veterani perché si sono trovati indietro nel tempo in un podismo senza affanno e alle nuove leve perché hanno provato l’essenza che in più delle volte viene a mancare nei grossi eventi dove il protagonista in assoluto è il tormento dell’ansia.

Per quanto riguarda la gara maschile, senza alcun dubbio l’interprete principale è stato l’atleta africano del Marocco Aich Youssef (Podistica il Laghetto) battistrada dal primo chilometro, 33’18 il tempo impigato. Non meno bravo l’atleta Marco Vetrano che mette meritatamente i piedi sul secondo scalino del podio, terzo gradino per Antonio Abate. Il riassunto della gara femminile è quasi simile a quello maschile ma con il colpo di scena, la star “Filomena Palomba” (Run Club Napoli crono 40’34”) entra in una strada sbagliata, l’errore le fa perdere il netto vantaggio compromettendo la vittoria finale seconda e la terza arrivata per il podio rosa Atonia Tudisco e Claudia Bertucci.

La classifica per società festeggia il Team “Baiano Runners” del presidente Fortunato Peluso. Il percorso di gara con partenza e arrivo da Piazza San Giovanni ha portato le colorate canotte nelle strade cittadine, suggestivo il passaggio tra i noccioleti. L’epilogo di questa cronaca non può terminare senza menzionare la presenza del primo cittadino Giuseppe Russo e la cordialità del cittadini rocchesi.

 

La 10Km StraRocchese, che bella prima edizione: si impongono Youssef e Palombaultima modifica: 2021-10-04T20:17:33+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo