Lo splendido gesto del maratoneta vicentino durante la Maratona di Berlino

image

Un gesto di ammirevole Fair play è avvenuto durante la Maratona di Berlino ed ha visto come protagonista un runner italiano. Come si legge su ilgiornaledivicenza.it che riporta la notizia,  Barnaba Barcellona, vicentino che vive in Danimarca, è reduce dall’esordio assoluto in maratona domenica scorsa a Berlino correndo in  4h04′ non lo ha certo inserito ai vertici delle classifiche, ma il tesserato del Vicenza Marathon è stato comunque protagonista in positivo trasportando sotto l’arco del traguardo con il sostegno delle proprie braccia un altro runner stremato dalla fatica.

Il sogno di completare una maratona si è realizzato dopo il bellissimo gesto di fair play. «Nell’ultimo chilometro e mezzo, quando ho iniziato a raccogliere tutte le mie energie per l’ultimo sprint prima di intravedere la porta di Brandeburgo, ho notato a circa 30 metri dal traguardo, un atleta completamente stremato dalla fatica e privo di forze, che gattonava sull’asfalto per cercare di rialzarsi. Mentre gli altri maratoneti correvano con indifferenza, mi sono fatto coraggio prendendo il braccio il malcapitato e, assieme a un altro maratoneta inglese, lo abbiamo sollevato in piedi portandolo fino al traguardo, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza con il personale medico. Quando mi sono incamminato verso l’uscita, io e il britannico ci siamo complimentati per il gesto di solidarietà». Un pensiero poi allo sfortunato corridore e alla società. «Mi piacerebbe contattarlo, ma ho perso ogni recapito. Peraltro, non riesco a riconoscere il suo volto, e nemmeno risalire al numero di pettorale, non riconoscibile dalla foto. È stata una esperienza che, al di là dell’aspetto cronometrico, mi ha riempito il cuore. Uno speciale ringraziamento lo voglio dedicare alla mia società, Vicenza Marathon, per avermi dato l’opportunità di partecipare alla mia prima maratona»…. CONTINUA A LEGGERE

 

Lo splendido gesto del maratoneta vicentino durante la Maratona di Berlinoultima modifica: 2021-10-05T21:22:48+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo