Campionati italiani assoluti, juniores, promesse e allievi di corsa su strada, Domenica 10 ottobre a Forli

forli

 

Domenica 10 ottobre Forlì assegna i titoli italiani dei 10 km su strada, per le categorie assoluti, promesse e juniores, in una manifestazione che riprende vita dopo lo stop di un anno, nel 2020, a causa della pandemia.  L’evento mette in palio anche le maglie tricolori per la categoria under 18, sulla distanza di 10 km per gli allievi e di 6 km per le allieve ed è anche valido come tappa dei Campionati di società di corsa, il cui verdetto finale sarà emesso dopo i Tricolori di mezza maratona a Roma. Le vie di Forlì, a partire dalle 10 di domenica mattina, ospitano alcuni dei migliori interpreti del podismo tricolore, attesi a sfide appassionanti, anche in preparazione di maratone e mezze maratone in calendario nei prossimi mesi: giovedì saranno resi noti i nomi di tutti gli iscritti.

Il tracciato, veloce, scorrevole, con partenza e arrivo nella centralissima piazza Saffi e caratterizzato da due lunghi rettilinei, misura due chilometri e mezzo e va ripetuto per quattro volte. È il terzo anno consecutivo per una rassegna tricolore a Forlì: nelle ultime due stagioni la città aveva accolto i Campionati italiani cadetti al campo scuola Gotti. La giornata di domenica, organizzata dalla locale società dell’Edera Atletica Forlì, sarà preceduta dal convegno tecnico di sabato pomeriggio, ospitato nella Sala comunale di Forlì dalle 16.30, con un parterre di ospiti di rilievo del mondo della corsa.

 

Campionati italiani assoluti, juniores, promesse e allievi di corsa su strada, Domenica 10 ottobre a Forliultima modifica: 2021-10-06T13:16:55+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo