Marcia: García Carrera scopre di avere un record mondiale… dopo sei anni!

marcia

 

Diego García Carrera, campione spagnolo della 20 km di marcia e sesto ai Giochi di Tokyo,  ha saputo di avere il record under 20 dei  5.000 metri di marcia… sei anni dopo.

“L’ho saputo per caso”, ammette il marciatore sul sito spagnolo MARCA. “Ho inserito il mio profilo mondiale di atletica leggera l’altro giorno e quando ho guardato il mio record dei 5.000 metri, ho visto che era un record mondiale. Ho fatto 19:03.16 a Plasencia nel 2015, mi fa arrabbiare il fatto che non l’ho saputo subito. Non avrei mai potuto immaginare che fosse un record mondiale. Sono sempre stato un fanatico dei record, ma prima le pagine delle statistiche non andavano così bene e non lo sapevo.”.

Di quel test ricordo che siamo andati a tutto gas dall’inizio… ma non avrei mai potuto immaginare di aver battuto il record del mondo
Ora il marciatore, che ha appena ripreso gli allenamenti con il suo gruppo – capitanato da José Antonio Quintana – ha ‘promesso’ una cena per il suo allenatore. “Devi festeggiare… anche se sono passati sei anni.”

 

Marcia: García Carrera scopre di avere un record mondiale… dopo sei anni!ultima modifica: 2021-10-09T14:27:20+02:00da atleticanotizie
Reposta per primo quest’articolo